span style="font-size: small;">Kevin Piscopo è stato protagonista nel campionato 2023-2024 con la meravigliosa vittoria del torneo da parte della Juve Stabia. L’attaccante è stato confermato anche nella serie cadetta. Il periodo Natalizio lo scorso anno ha esaltato l’ex Pordenone. Con l’arrivo delle festività e con un calendario ricco di partite importanti per le vespe, i tifosi sperano in qualche regalo come successo nel recente passato.
Il mese di dicembre potrebbe essere un mese decisivo per l’attaccante Kevin Piscopo. Con Mosti e Maistro fuori dai giochi fino alla sosta (ultima gara il 29 dicembre in casa con il Frosinone per poi riprendere il 12 Gennaio a La Spezia n.d.a.) potrebbe essere proprio Piscopo ad avere la chance di “rifinire” per gli attaccanti che Pagliuca schiererà in campo.
Mister Pagliuca proprio ieri in conferenza ha tessuto le sue lodi, confermandone le qualità a sostegno della squadra e anticipando la possibilità di impiegarlo dal primo minuto nella gara con il Sudtirol.
In questo torneo di Serie B il calciatore è stato decisivo già nella gara contro il Mantova. Se vogliamo un po’ tornare indietro nel tempo dobbiamo tornare allo scorso campionato dove molto probabilmente abbiamo assistito al miglior Piscopo visto a Castellammare fino a questo momento. La Juve Stabia si regalava un girone d’andata dal sapore di primato con delle partite davvero intense: Benevento, Crotone, Virtus Francavilla e la difficile trasferta di Picerno.
Le vespe di Guido Pagliuca fecero praticamente bottino pieno pareggiando solo la partita dello Stadio Scida che portò comunque punti, morale ed una prestazione davvero importante in casa di un avversario assolutamente difficile. Per tornare al nostro racconto, Piscopo fu decisivo contro la Virtus Francavilla aprendo le danze nella netta vittoria gialloblù e successivamente fece saltare il banco anche a Picerno altra partita assolutamente importante e forse cruciale per il proseguo della stagione.
Anche questo mese di dicembre si annuncia assolutamente difficile con sfide tutte da vivere con in mezzo anche il derby di Salerno allo Stadio Arechi.
I tifosi della Juve Stabia sperano che anche in questo 2024 possa ripetersi il Piscopo versione natalizia dello scorso torneo, attaccante con numeri interessanti ma spesso apparso discontinuo nel rendimento generale.