Juve Stabia, il club De Simone consegna una sciarpa a Langella

Juve Stabia, Il club Nicola De Simone rappresentato dal presidente D'Apice e dal vice Molinari consegnano una sciarpa al presidente Langella

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, la consegna della sciarpa ufficiale del club al presidente delle Vespe, Andrea Langella.

Juve Stabia, il vice presidente del club Nicola De Simone e il presidente Umberto D’Apice hanno voluto omaggiare il presidente della società stabiese, Andrea Langella, della sciarpa ufficiale del club.

La nota ufficiale della Juve Stabia sulla propria pagina Facebook.

“Torna a risplendere il Club Nicola De Simone! Il Presidente Umberto D’Apice e il Vice Presidente Mario Molinari hanno voluto omaggiare il Presidente Andrea Langella con una sciarpa #ForzaJuveStabia”. 

La sciarpa ufficiale del club, donata al presidente della Juve Stabia, è un pò l’emblema del club “Nicola De Simone” che era stato fondato negli anni ’80 ed era intitolato al giovane calciatore stabiese morto a seguito di un incidente di gioco nel 1979 mentre militava nel Siracusa.

Il club è rinato ufficialmente grazie all’impegno di un gruppo di storici sostenitori della Juve Stabia che ha voluto restituire alla città di Castellammare e alla sua tradizione sportiva il ricordo di un nostro concittadino, il quale, oltre ad aver indossato e onorato la nostra gloriosa casacca gialloblu, ha unito per sempre al suo nome e al suo ricordo l’eterno gemellaggio con il popolo, gli sportivi e i sostenitori di Siracusa. Un gemellaggio che continua ormai da oltre 40 anni e che col passare degli anni è sempre più forte.

Il ricordo del compianto Nicola De Simone.

Il club è intitolato al calciatore stabiese che il 30 maggio 1979, quando militava tra le fila del Siracusa, trovo là morte dopo diversi giorni di coma a causa di un incidente verificatosi sul campo di gioco.

Il 13 maggio 1979 infatti al 13° della partita Palmese-Siracusa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si verificò un incidente di gioco in cui De Simone cadde violentemente a terra battendo il capo contro la recinzione. Trasportato urgentemente all’ospedale Cardarelli di Napoli rimase in coma fino al 30 maggio, giorno del decesso.

Il comunicato del direttivo del Club Juve Stabia Nicola De Simone diffuso dai responsabili del club più o meno un mese fa.

“Cari sportivi stabiesi, con grande gioia comunichiamo la rinascita ufficiale del club Nicola de Simone.

La scelta è frutto dell’impegno e della dedizione di un gruppo di storici sostenitori della Juve Stabia che ha grandemente voluto restituire alla città di Castellammare e alla sua tradizione sportiva il ricordo di un nostro concittadino, il quale, oltre ad aver indossato e onorato la nostra gloriosa casacca gialloblu, ha unito per sempre al suo nome e al suo ricordo l’eterno gemellaggio con il popolo, gli sportivi e i sostenitori di Siracusa.

Da oggi sarà possibile seguire la pagina Facebook “Club Juve Stabia De Simone” e l’omonimo canale Instagram per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative e sulle modalità di iscrizione; tali informazioni saranno disponibili anche presso lo storico ritrovo del Bar Gialloblu sito in Castellammare di stabia al viale Europa. Provvederemo, inoltre, ad affiggere locandine informative presso ulteriori locali della città.

Certi di una grande partecipazione ringraziamo anticipatamente chiunque vorrà condividere con noi la fede per la Juve Stabia, il ricordo del grande Nicola e l’indissolubile fratellanza con i nostri amici siracusani.
Il presidente
Avv. Umberto D’Apice.

Info Pratiche:
Coloro i quali fossero interessati al tesseramento possono sia richiedere le informazioni tramite i canali social sia contattare Mario Molinari (vicepresidente del club) o Luigi Fucito (segretario del club) sia passare direttamente al Bar Gialloblu.

La quota per il Tesseramento 2024 è di 25€.
Sono anche disponibili le sciarpe al costo di 15€. La sciarpa è acquistabile solo dai soci del club.

Il direttivo”.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare