C
ontinua l’appuntamento con le nostre pagelle con i voti per la stagione regolare della Juve Stabia: dopo difesa e centrocampo vi proponiamo i voti per l’attacco.
Vi ricordiamo che questi voti sono riferiti alla stagione regolare 2022-2023 disputata dalla Juve Stabia.
Punti Chiave Articolo
Per i turni dei play off in cui saranno impegnate le Vespe ne elaboreremo delle altre di volta in volta come abbiamo sempre fatto.
Queste le pagelle della stagione regolare per il reparto ATTACCO della Juve Stabia:
Pandolfi 5,5: Ha iniziato l’anno in un ruolo non suo, ma anche quando poi ha avuto possibilità , poche volte è stato determinante per la squadra, sul finire della stagione nervoso e a tratti irritante.
Rimane dalla sua la grande caparbietà a sacrificarsi per la squadra.
Zigoni 5: Tanta buona volontà sicuramente e spirito di sacrificio, ma noi dal buon Gianmarco ci aspettavamo tutt’altro. Mai entrato pienamente in forma anche lui non è riuscito ad essere determinante. In tante gare il solo contributo di alzare la squadra ma di gol e occasioni veramente pochi.
Silipo 6,5: Estro e fantasia a servizio della squadra, nel corso della stagione ha fatto vedere che questa categoria probabilmente gli sta stretta.
Chissà se con un pò di continuità e confidenza con il campo potrebbe trasformarsi in una pedina fondamentale per qualsiasi squadra.
D’Agostino 6,5: Che abbia dei numeri importanti è un dato di fatto, che debba ancora prendere confidenza con il professionisto anche, ma di certo ha mostrato carattere.
Un vero diamante grezzo da plasmare per bene.
Gli attaccanti con meno presenze all’attivo:
Santos 4 : Meteora sud americana e giramondo del calcio, sarà ricordato più che per le prestazioni in campo, per la cura dei suoi profili social, del battibecco con la curva e gli avvistamenti in giro per locali. In definitiva una perdita…preziosa.
Bentivegna 6: Una sufficienza dettata piu dalla grande voglia e agonismo che ha messo in campo che altro, su di lui c’erano altre aspettative. Un po di colpi rimasti in canna.
Guarracino 6: Si è saputo confermare e giocare con i grandi, ha stupito di sicuro la sua crescita tecnica e il modo di stare in campo. Con il tempo non potrà altro che crescere ancora di più.
Volpe 5,5: Poche volte visto all’opera, anche lui ostaggio di qualche infortunio di troppo, chiamato in causa ha dato quello che poteva. Tuttavia non è sembrato appieno pronto per la categoria.
Rosa 5,5: Ha di sicuro dei buoni numeri e ha fatto vedere di muoversi bene in campo, certo però non poteva essere lui a risolvere i problemi in attacco. Di sicuro con una preparazione adeguata e conoscenza della squadra da inizio stagione poteva essere altra cosa.
A cura di Giovanni Donnarumma