Al termine dell’allenamento congiunto di prestigio disputato ieri contro la Juve Stabia, l’allenatore del Gladiator, Vincenzo Platone, ha tracciato un primo bilancio del lavoro svolto dalla sua squadra, sottolineando gli aspetti positivi nonostante il risultato e delineando le ambizioni per la prossima stagione.Nonostante il passivo di 7-0 contro una formazione di categoria superiore come la Juve Stabia, che milita in Serie B, il clima in casa neroazzurra è di costruttiva fiducia. “Siamo contenti di alcune risposte avute oggi da questa amichevole dopo soli quattro giorni di allenamento,” ha esordito Mister Platone. “Il risultato finale ci interessa relativamente.
L’obiettivo era testare la condizione atletica e l’applicazione dei ragazzi contro un avversario di grande caratura.”
L’allenatore ha voluto esprimere la sua gratitudine verso la società ospitante e la propria dirigenza: “Ringraziamo la Juve Stabia per la grande ospitalità e ringraziamo la nostra società per averci dato la possibilità di giocare un’amichevole di prestigio contro una grande società.Per noi è un’opportunità di crescita importante.”
Il Gladiator, retrocesso dalla Serie D al termine della stagione 2023-2024, si trova in pieno ritiro precampionato di Eccellenza Campana e il lavoro, a detta del tecnico, procede senza intoppi. “Il ritiro prosegue in maniera lineare e i ragazzi si stanno impegnando tanto per arrivare nelle migliori condizioni possibili al primo appuntamento ufficiale,” ha aggiunto Platone, lodando la dedizione del suo gruppo.
Lo sguardo è già proiettato a un campionato che si preannuncia combattuto. “Sappiamo che l’Eccellenza Campana sarà un campionato difficile perché ci sono altre squadre che si sono attrezzate per provare a fare il salto di categoria,” ha ammesso l’allenatore, consapevole della concorrenza di formazioni blasonate come Nola e Real Normanna.L’obiettivo del Gladiator è chiaro: non solo una stagione da protagonisti, ma un vero e proprio salto di qualità. “Per il momento posso solo dire che dobbiamo fare il possibile per portare questa squadra a un livello superiore, migliorando quanto di buono fatto l’anno scorso,” ha concluso Platone.
Un chiaro riferimento alla volontà di costruire una squadra solida, capace di lottare per le posizioni di vertice e di gettare le basi per un futuro ambizioso.





