D
omani la Juve Stabia affronterà il Frosinone per la prima gara di ritorno del campionato di serie Bkt.Rispetto alla gara d’andata non è cambiato niente nella rosa della due squadre con il calciomercato che si aprirà solo il 2 gennaio.
Nel Frosinone registriamo solo il cambio in panchina con Leandro Greco che ha sostituito Mister Vivarini sulla panca.Per la serie un matrimonio fatto in casa perchè era già allenatore della formazione primavera.
Un classe 1986 per uno dei profili più giovani di questo campionato di Serie B.Sulla sua carriera da allenatore c’è poco da raccontare vista anche la sua giovane età .
Vanta una esperienza poco felice in Lega Pro con l’Olbia e gli inizi al Südtirol come vice di Ivan Javorcic sulla panchina del club altoatesino.Proprio il Südtirol è stata la sua ultima squadra da calciatore perchè su Leandro Greco, calciatore, possiamo raccontare molto.
Nasce calcisticamente nella Roma dove nel 2004-2005 vince lo Scudetto Primavera e si affaccia in prima squadra prima dei tanti arrivederci come Verona e Pisa ed i ritorni in giallorosso.Il 3 novembre 2010 fa il suo esordio in Champions League segnando un gol in Basilea – Roma terminata 2-3.
Il 24 luglio 2012, passa all’Olympiacos a titolo definitivo e in Grecia sarà protagonista assoluto vincendo anche lo scudetto e la coppa nazionale.Livorno, Genoa e poi il ritorno a Verona.
Il 5 gennaio 2015 esperienza che gli porterà a segnare un gol contro la Lazio, che per un ex giallorosso non è mai cosa banale da raccontare.Bari e Foggia sono state le tappe dell’ex centrocampista nella Regione Puglia.
Cremonese, un ritorno a Foggia e poi Cosenza sono state le altre tappe della carriera di questo calciatore che ha indossato poi anche la maglia del Perugia prima di chiudere come detto in precedenza con il Südtirol.Un profilo che si è spesso confermato importante ed interessante dove ha fatto calcio in Italia, da Nord a Sud passando per l’estero e per la massima competizione europea.
Un allenatore giovane che ha avuto Claudio Ranieri come uno dei suoi allenatori che oggi ha il compito di far volare la Roma, lo stesso per uno dei suoi allievi che ha il compito di far risalire la vicina Frosinone in questa storia non troppo distante ma ricca di fascino e significato.