10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, destinazione Genova per un ritorno da Corsari: Le Vespe all’assalto della Lanterna blucerchiata

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si appresta a varcare ancora una volta i confini liguri, pronta per una nuova, avvincente sfida all’ombra della Lanterna. La trasferta di Genova non è un semplice impegno di calendario, ma un ritorno in quella che, statistiche alla mano, sta diventando una “seconda casa” fortunata per le Vespe. La squadra arriva all’appuntamento carica, forte di un trend positivo che ha visto la regione ligure trasformarsi in un vero e proprio talismano nelle ultime uscite.

Un rullino di marcia da “corsari”

Basta riavvolgere il nastro di poche settimane per trovare conferme. La memoria corre subito ai recenti successi: nell’ultimo periodo, i gialloblù hanno saputo imporsi con una vittoria autoritaria a La Spezia, dominando il gioco e il risultato, e hanno strappato un prezioso pareggio a Chiavari proprio in apertura di torneo.

Questi non sono semplici numeri, ma la testimonianza di una squadra che dimostra carattere e una notevole capacità di adattamento lontano dalle mura amiche del “Romeo Menti”.

I dolci ricordi del passato

Ma la Liguria non è un buon ricordo legato solo alla stagione corrente. Il feeling con questa terra ha radici anche nel campionato scorso, che ha visto la Juve Stabia raccogliere un altro pareggio significativo sempre al “Picco” di La Spezia e, soprattutto, una storica vittoria proprio a Genova. Quel risultato brilla ancora nella mente dei tifosi e dello spogliatoio, infondendo ulteriore fiducia e determinazione in vista dell’impegno imminente. Battere i genovesi a casa loro non è più un tabù, ma un precedente felice da cui ripartire.

Al lavoro per il colpaccio

L’ambiente gialloblù respira fiducia. La squadra ha lavorato intensamente in settimana, affinando schemi e tattiche sotto l’occhio attento e meticoloso del tecnico. Nulla è stato lasciato al caso. L’obiettivo è chiaro: continuare la striscia positiva in Liguria e portare a casa punti pesanti da una trasferta che si preannuncia ostica ma, storicamente, non insuperabile.

I tifosi stabiesi, come sempre, faranno sentire il loro calore anche se a distanza, sognando un’altra impresa che possa consolidare le ambizioni di una permanenza in categoria della squadra in questo campionato. Che sia ancora una volta la Liguria a sorridere alle Vespe? Il campo darà la risposta, ma le premesse per una grande prestazione ci sono tutte.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare