9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, da Black Panther a Spiderman la porta gialloblù resterà ben protetta

LEGGI ANCHE

A dispetto di quanto avvenne la scorsa estate, per la Juve Stabia non c’è quest’anno il lungo tormentone del portiere.Lo svincolo di Demba Thiam dalla Spal sembrava facilmente riportare il portiere italo senegalese a difendere la porta della Juve Stabia ma la trattativa con il club stabiese non è andata a buon fine.

Giuste dinamiche di mercato, con domanda ed offerta che non sempre si incontrano, che non possono cancellare i meravigliosi due anni di Demba a Castellammare.Il direttore sportivo Lovisa non si è però lasciato sorprendere dalla fine del rapporto con Thiam, da pochi giorni nuovo calciatore del Monza, ed è andato a chiudere con largo anticipo con Alessandro Confente.

Il portiere che ha a lungo difeso i colori del Vicenza era da tempo sul taccuino di Lovisa che già la scorsa estate aveva tentato di portarlo alle falde del Faito senza, però, successo.Quest’anno invece non ci sono stati ostacoli nel corteggiamento della Juve Stabia a Confente, che ha firmato un contratto biennale coi gialloblù.

Per Confente, che a Vicenza si è guadagnato il titolo di “Spiderman” a suon di grandi parate, l’arduo compito di raccogliere le eredità di un altro supereroe.Infatti Thiam, nelle due stagioni a Castellammare, per molti è stato “Black Panther”, altro grande personaggio della saga Marvel.

Una staffetta tra supereroi che certamente fa ben sperare i tifosi della Juve Stabia.Anzi, possiamo dire che Confente arriva tra le Vespe con maggiori certezze rispetto a quelle che aveva Thiam al suo approdo alla Juve Stabia due anni fa.

Demba era, infatti, in cerca di una continuità di rendimento e di una consacrazione non ancora raggiunte in Serie C, dove le esperienze erano state agrodolci.Confente, invece, ha raggiunto da tempo la sua dimensione in Serie C, categoria in cui da anni è considerato tra i migliori portieri in circolazione per costanza, doti fisiche e tecniche.

Lo scorso campionato è stato nominati dagli addetti ai lavori come il mio portiere di tutta la serie C (girone A, B e C).Ovviamente le ottime premesse andranno confermate in Serie B, come ha fatto Thiam, e in questo sicuramente un ruolo determinante lo avrà Amedeo Petrazzuolo, autentico talento nel far migliorare i portieri che allena.

Basta pensare a Branduani, Provedel, Barosi e lo stesso Thiam, portieri la cui carriera ha avuto una svolta decisiva dopo l’incontro professionale con Petrazzuolo, non solo preparatore dei portieri ma anche prezioso collaboratore tecnico a trecentosessanta gradi.Quello che è certo già ora è che la Juve Stabia ha ritrovato il suo “Spiderman”.

Se in passato era Francesco Ripa a far partire ragnatele ma in attacco, per le prossime stagioni toccherà a Confente essere il supereroe della Juve Stabia ma tra i pali.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare