13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cosenza: Artistico ritrova le Vespe da attaccante avversario. Attenzione alla legge dell’ex!

LEGGI ANCHE

I

l calciomercato estivo ha portato una ventata di novità nel panorama calcistico gialloblu. Gabriele Artistico è approdato alla Juve Stabia in questa sessione estiva di calciomercato, diventando subito protagonista nella notte dello Stadio “San Nicola” di Bari. Un volto che arriva da lontano, mostrando le sue qualità di attaccante moderno, capace di abbinare forza fisica, velocità e tecnica individuale. Nonostante la giovane età, aveva già collezionato diverse presenze nel campionato di Serie C, realizzando anche alcune reti importanti.

Con la Juve Stabia, gol all’esordio tra i cadetti ed altra rete pesante realizzata poi contro il Pisa di Filippo Inzaghi. Poi qualcosa inizia a rompersi, Pagliuca non gli concede mai quello spazio che forse avrebbe meritato e la sostanza è quella di vedere il giocatore giocare quasi sempre ma poco se andiamo a calcolare il minutaggio, non la classica presenza.

L’approdo al Cosenza: una nuova sfida

La scelta di trasferirsi al Cosenza rappresenta per Artistico una grande opportunità di crescita e di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello di Serie B. Il club calabrese, infatti, ha dimostrato negli ultimi anni di saper valorizzare i giovani talenti, offrendo loro la possibilità di esprimere il proprio potenziale.

Un futuro promettente

Gabriele Artistico ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista del torneo cadetto anche in un futuro. La sua giovane età, unita alle sue qualità tecniche e fisiche, fanno di lui un giocatore di grande prospettiva. Siamo certi che la sua esperienza al Cosenza gli permetterà di crescere ulteriormente e di affermarsi per migliorarsi ancora prima magari di fare ritorno alla casa madre: la Lazio che è la proprietaria del cartellino.

Il giovane attaccante avrà quindi l’occasione di tornare al Romeo Menti, lo stadio che lo ha visto protagonista in questa prima parte di stagione, ma questa volta succederà da avversario e magari avrà il classico dente avvelenato. La legge dell’ex con la Juve Stabia è stata sempre dura, per cui diciamo di fare molta attenzione al suo utilizzo in campo anche per un fattore scaramantico. Insomma domenica vivremo una sfida nella sfida grazie a  questo bellissimo Juve Stabia – Cosenza.


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Cosenza sarà diretta da Giovanni Ayroldi

Giovanni Ayroldi è una "vecchia" conoscenza del calcio stabiese. E' Figlio di Stefano anche lui arbitro che ha diretto la Juve Stabia negli anni '90
Pubblicita

Ti potrebbe interessare