L
a Juve Stabia ha raccolto un punto prezioso allo Stadio Tombolato di Cittadella. Un pareggio importante per la classifica che offre continuità al prezioso punto ottenuto contro il Brescia nonostante l’inferiorità numerica.
Le vespe di Guido Pagliuca sono una squadra giovane e l’ultimo turno di campionato ha sicuramente evidenziato con l’evidenziatore questo dato. Infatti sono stati ben cinque gli under che sono scesi in campo sabato pomeriggio: Folino l’autore del gol del momentaneo vantaggio, Fortini protagonista dell’ assist per Folino ma anche purtroppo del rigore procurato e poi trasformato dall’ ex Pandolfi, Rocchetti che ha aiutato non poco la fase difensiva, Mussolini protagonista di un mezzo salvataggio quando Thiam è apparso poco reattivo sul tiro velenoso di Ravasio. In questo racconto manca Pierobon che non ha disputato una partita da ricordare.
Dunque tanti giovani in campo che non hanno fatto da comparsa ma che hanno lasciato un segno nel corso della partita. Le cose possono andare bene oppure male perché nel calcio funziona così ma il fattore gioventù è sicuramente un profilo che non va assolutamente ignorato.
Serve adesso tornare alla vittoria e magari si può proprio puntare sul grande entusiasmo dei giovani gialloblù che avranno quella voglia matta di essere ancora protagonisti con tutta la truppa per regalare alla città una serena festa dell’ immacolata, giorno rosso sul calendario e festività sociale e religiosa molto sentita dai cittadini Stabiesi.