Juve Stabia-Catanzaro, le Vespe, un solo punto nelle ultime 4 gare di campionato, tentano l’impresa contro la capolista Catanzaro.
I TEMI DI JUVE STABIA-CATANZARO.
P
unti Chiave Articolo
Nella Juve Stabia che affronterà il Catanzaro, assoluto dominatore del torneo, ci sarà l’assenza pesantissima di Daniele Mignanelli, infortunatosi ad inizio secondo tempo contro il Foggia, e anche di Dell’Orfanello che era destinato a sostituire proprio l’ex Avellino, oltre a quella di Guarracino assente già col Foggia. Torna invece disponibile Cinaglia dopo aver scontato il turno di squalifica.
Problemi notevoli quindi per mister Pochesci soprattutto sull’out di sinistra per allestire la formazione da mandare in campo in una gara peraltro già proibitiva di per sè.
Contro il Catanzaro le Vespe, che quasi certamente andranno in campo almeno inizialmente con il modulo tattico 3-5-2, però devono cercare di invertire un trend molto negativo nelle ultime giornate di campionato.
il cammino della Juve Stabia nelle ultime 5 giornate (di cui 4 con Pochesci) è assolutamente negativo. Nelle ultime 5 la Juve Stabia sarebbe penultima insieme al Monterosi con 4 punti. Peggio hanno fatto solo Turris e Fidelis Andria con 3 punti. Inoltre le Vespe restano il terzo peggior attacco del campionato con 23 gol (peggio hanno fatto solo Gelbison (21) e Taranto (20)).
Infine la Juve Stabia non va in gol da 311 minuti: l’ultimo gol siglato da Pandolfi al 49° di Juve Stabia-Crotone 1-2, nonostante il nuovo tecnico avesse dato garanzia che in breve tempo le Vespe sarebbe riuscite a risolvere tutti i problemi in zona gol.
Il Catanzaro dal canto suo arriva a Castellammare dopo una vittoria con punteggio tennistico contro il Monopoli anche se in occasione dell’ultima trasferta è arrivata la prima sconfitta in campionato dopo 27 giornate.
Tra le fila delle aquile giallorosse mancheranno certamente sia Brighenti che Rolando. Per il resto nessun problema di formazione per mister Vivarini che di sicuro manderà in campo i suoi con il consueto modulo tattico 3-5-2.
A Catanzaro ha tenuto banca alla vigilia la querelle biglietti con una richiesta di 1.000 tagliandi che il GOS ha prima trasformato in 350 biglietti e successivamente in 450 nonostante il settore ospiti del “Romeo Menti” abbia una capienza di 770 posti.
La gara sarà diretta dal sig. Matteo CENTI della sezione di Terni. Centi, al quarto anno di direzione in Serie C, sarà coadiuvato da: Giuseppe LICARI della sezione di Marsala, assistente numero; Matteo PRESSATO della sezione di Latina, assistente numero due; Luca ANGELUCCI della sezione di Foligno quarto ufficiale.
FORMAZIONI UFFICIALI JUVE STABIA-CATANZARO.
JUVE STABIA (3-4-1-2): Barosi; Cinaglia (Vimercati dal 30° s.t.), Altobelli, Caldore; Maggioni, Scaccabarozzi, Berardocco (Maselli dal 13° s.t.), Ricci (Gerbo dal 1° s.t.); Silipo (Bentivegna dal 37° s.t.); Pandolfi, D’Agostino (Volpe dal 13° s.t.).
A disposizione: Russo, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Sardo, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso, Volpe, Rosa.
Allenatore: sig. Sandro Pochesci.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Situm (Tentardini dal 27° s.t.), Sounas (Brignola dal 18° s.t.), Ghion (Pontisso dal 18° s.t.), Verna, Vandeputte; Biasci (Curcio dal 27° s.t.), Iemmello (Cianci dal 35°s.t.).
A disposizione: Sala, Grimaldo, Tentardini, Welbeck, Bombagi, Brignola, Pontisso, Curcio, Gatti, Katseris, Cinelli, Cianci.
Allenatore: sig. Vincenzo Vivarini.
Angoli: 6-4
Ammoniti: 15° Sounas (Catanzaro), 26° Altobelli (J), 21° Volpe (J).
Espulsi:
Spettatori: 2.000 circa di cui 500 da Catanzaro.
PRIMO TEMPO LIVE JUVE STABIA-CATANZARO.
3° Catanzaro subito in vantaggio: Altobelli scivola e perde banalmente palla e da un’autostrada libera a Iemmello a cui non resta che entrare in area e depositare in rete.
6° Juve Stabia in campo col 3-4-1-2 con Altobelli centrale difensivo e Maggioni laterale di destra a centrocampo. Ricci sull’altro versante a sinistra e Silipo dietro le due punte che sono Pandolfi e D’Agostino.
9° Catanzaro raddoppia: Vandeputte semina il panico tra Berardocco e Ricci che gli aprono un grande varco, cross al centro e diciannovesimo assist per l’esterno offensivo del catanzaro con il liscio di Biasci ma dietro, tutto solo, insacca Iemmello indisturbato.
10° Pandolfi dopo aver saltato anche il portiere Fulignati sbaglia incredibilmente la conclusione a porta quasi sguarnita e si fa ribattere il tiro.
15° Ammonito Sounas per il Catanzaro.
19° D’Agostino, bel tiro in area e palla di poco fuori.
20° Tris del Catanzaro: errore madornale di Silipo in uscita, ne approfitta Sounas per servire Biasci che entra in area di rigore e batte Barosi.
26° Ammonito Altobelli per la Juve Stabia.
34° Nella sagra degli orrori si inserisce anche l’arbitro, sig. Centi di Terni che non concede un rigore nettissimo a favore della Juve Stabia con Pandolfi che supera l’avversario e viene cinturato ma per il direttore di gara non c’è nulla.
45° Finisce il primo tempo con una gara archiviata solo dopo 20 minuti: tre gol del Catanzaro e una sola squadra in campo come era ampiamente nelle previsioni alla vigilia.
SECONDO TEMPO LIVE JUVE STABIA-CATANZARO.
8° Occasionissima per il poker del Catanzaro: Vandeputte da destra sforna un perfetto assist per Iemmello che sbaglia il suo terzo gol a porta vuota mandando oltre la traversa.
21° Ammonito Volpe per la Juve Stabia.
28° Il Catanzaro cala il poker: da Brignola a coronamento di una stupenda azione palla per Vandeputte che sigla il suo decimo gol in campionato.
42° Gol della bandiera per la Juve Stabia: unico lampo per le Vespe con Scaccabarozzi su punizione battuta da posizione angolata dalla sinistra.
48° Traversa di Bentivegna sugli sviluppi di un angolo.