31.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, sogno abruzzese per il ritiro estivo?: Trattativa in stato avanzato con Castel di Sangro

LEGGI ANCHE

I

n casa Juve Stabia non si lavora solo alla costruzione della rosa per il prossimo campionato, con le importanti conferme e i rinnovi contrattuali che stanno definendo l’assetto a disposizione del prossimo tecnico (Tesser, Abate o qualcun’altro), ma si guarda con attenzione anche alla programmazione della preparazione estiva.

Dopo aver rinnovato i contratti di Varnier, Mosti e Andreoni, e aver gettato le basi per il rinnovo del Direttore Sportivo Matteo Lovisa, la dirigenza stabiese sta sondando diverse opzioni per il ritiro precampionato e, tra le candidature più affascinanti, emerge con forza quella di Castel di Sangro.

L’ipotesi di un ritiro in Abruzzo rappresenta un desiderio personale del presidente Andrea Langella, che non ne ha fatto mistero ai microfoni di Tele Regione TV. Le sue parole cariche di entusiasmo dipingono uno scenario che andrebbe oltre il semplice aspetto sportivo, trasformandosi in un’occasione di incontro per i tanti sostenitori gialloblu che potrebbero raggiungere facilmente la sede del ritiro.

“Se la Juve Stabia arriverà in Abruzzo sarà un sogno per tanti abruzzesi ma anche per tanti nostri tifosi che potrebbero facilmente raggiungere questa località,” ha dichiarato il presidente. “Amo l’Abruzzo perché ho casa e da 30 anni vengo in vacanza con la famiglia e sto bene. Quindi poi ho il piacere di conoscere i paesi limitrofi di Castel di Sangro che ormai è diventata un’eccellenza italiana, grazie anche alla grande cittadella dello sport di cui si è dotata.”

L’appello di Langella è diretto e accorato, menzionando anche il primo cittadino della località abruzzese: “Sarei ben lieto se il sindaco Caruso, che ho avuto il piacere di conoscere l’anno scorso grazie anche ai nostri amici napoletani del Società Sportiva Calcio Napoli, riuscisse ad accogliere anche noi nella sua città, in questa grandiosa cittadella dello sport che è favolosa. Spero che questa trattativa andrà avanti nel più breve tempo possibile. Sarei molto felice di portare la nostra amata Juve Stabia, il nostro amato Club, a Castel di Sangro con la benedizione ovviamente del sindaco.”

Una “benedizione” che, stando alle dichiarazioni dello stesso Sindaco Angelo Caruso, sembra essere più di una semplice speranza. La trattativa è concreta e le possibilità di vedere le Vespe allenarsi ai piedi delle montagne abruzzesi sono reali.

“Siamo, come si dice, in avanzato stato della trattativa,” ha confermato Caruso. L’ostacolo principale, come prevedibile, è di natura logistica e organizzativa, data la consolidata presenza del Napoli, che anche quest’anno svolgerà parte della sua preparazione estiva nella stessa località. “Ovviamente dobbiamo definire dettagli importanti, cioè rendere questo ritiro compatibile con quello che succederà poi con il ritiro del Napoli. Credo però che ci siano gli spazi e i tempi giusti per mettere in sequenza queste due ospitate.”

La questione, ora, si sposta sui tavoli delle autorità competenti per garantire la gestione ottimale dell’ordine pubblico. “Dovremo sentire ovviamente gli organi preposti a gestire l’ordine pubblico: che sono Prefettura, Forza dell’Ordine in generale e quant’altro,” ha precisato il sindaco, che si è comunque mostrato fiducioso: “ma credo ci sia una buona compatibilità per ospitare il Napoli e la Juve Stabia.”

Si attendono ora gli sviluppi definitivi, ma la strada sembra tracciata. La Juve Stabia potrebbe presto trovare in Abruzzo la sua casa estiva, realizzando il sogno del suo presidente e regalando ai suoi tifosi un’estate a tinte gialloverdi nel cuore dell’Appennino.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, le cosiddette seconde linee della rosa: Tra speranze, misteri e delusioni dell’ultima stagione

L'altra faccia della medaglia: Analisi dei giocatori con meno spazio nella stagione gialloblù. Storie di minutaggio ridotto e sogni infranti nella stagione calcistica appena conclusa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare