10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Bari (3-1): Vittoria macchiata comunque da decisioni arbitrali ancora una volta discutibili

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia ha conquistato una vittoria netta e meritata contro il Bari, dimostrando ancora una volta di essere una squadra in grande forma. La squadra di Pagliuca ha dominato il gioco, mostrando un’organizzazione tattica impeccabile e un’intesa perfetta tra i giocatori.

Tuttavia, la gioia per la vittoria poteva essere in parte offuscata da alcune decisioni arbitrali discutibili che hanno penalizzato ancora una volta la Juve Stabia.

Oltre alle squalifiche di Pierobon e Mussolini (entrambi diffidati e ammoniti) e all’infortunio di Bellich, la squadra ha dovuto fare i conti con una serie di episodi controversi durante la partita.

L’infortunio di Bellich è stata la conseguenza di uno scontro di gioco, una entrata dura che avrebbe meritato un controllo un po’ più approfondito da parte di arbitro e VAR. Morale della favola il calciatore del Bari non è stato nemmeno ammonito dopo questo intervento.

VAR che invece ha impiegato quasi due minuti per convalidare il gol di Adorante che ad occhio nudo e senza neanche la necessità di essere in linea era tenuto in gioco da ben due difensori del Bari. Stessa solerzia e pignoleria non è stata applicata al gol del Bari (di più difficile lettura) che è stato immediatamente convalidato.

A tutto questo aggiungiamo anche il mancato rigore non assegnato alle vespe su Varnier, altra decisione che ha lasciato ancora una volta molto perplessi.

Ultimo episodio da segnalare è stato il recupero della prima frazione diventato incredibilmente extra. Robusto ok, visto anche un lancio sciocco ed inutile del pallone in mezzo al campo ma addirittura il tutto si è quasi triplicato andando ad aggiungere ben due minuti ai tre concessi inizialmente, troppi per quello che si è visto nel primo tempo.

La Juve Stabia ha vinto con merito questa partita ma queste decisioni aprono ancora una volta l’ennesimo argomento di discussione sui tanti torti arbitrali o decisioni che sicuramente fanno discutere.

Nonostante queste difficoltà, la Juve Stabia è riuscita a ottenere una vittoria importante che la proietta verso i piani alti della classifica. La squadra ha dimostrato di avere carattere e determinazione, che saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Speriamo che i torti arbitrali subiti finiscano presto e che la squadra possa continuare a giocare con la stessa grinta e passione che l’hanno contraddistinta in queste prime giornate di campionato.

Juve Stabia TV


L’AZZURRO PENSIERO. Napoli “grande carattere”. McTominay riprende due volte l’Inter

Una notte di altissima intensità, una battaglia tattica e fisica che conferma le ambizioni delle due regine del campionato. A San Siro, Inter e...

Ti potrebbe interessare