Q
uella che per i nostri lettori era ormai una certezza, oggi ha ricevuto il sigillo dell’ufficialità. La S.S. Juve Stabia 1907 ha comunicato di aver formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B 2025/2026, adempiendo a tutte le richieste previste dalle licenze nazionali entro il termine perentorio.
Una notizia che, come avevamo sottolineato in un nostro precedente approfondimento, era nell’aria e rappresentava un passaggio puramente formale, ma necessario, per dare il via alla seconda stagione consecutiva delle Vespe nel campionato cadetto. Il comunicato odierno della società non fa altro che confermare la solidità di un progetto che poggia su basi ben definite.
Nel dettaglio, la nota del club evidenzia il “lavoro certosino svolto in questo periodo dal presidente Andrea Langella, dall’amministratore Filippo Polcino e dal segretario generale Alfonso Manzo“. Un trio dirigenziale che ha operato con la consueta meticolosità per garantire il rispetto di ogni scadenza e parametro, assicurando così alla piazza di Castellammare un futuro tranquillo dal punto di vista amministrativo.
L’ufficialità odierna, dunque, non è una sorpresa, ma una gradita conferma che mette un punto fermo sulla programmazione della stagione che verrà. “La stagione 2025/2026 vedrà le Vespe, per il secondo anno consecutivo, protagoniste del campionato di Serie BKT, pronte a lottare per raggiungere nuovi traguardi”, conclude il comunicato.
Mentre l’ambiente attendeva solo questo timbro ufficiale, che la nostra testata aveva già dato per acquisito, ora l’attenzione si sposta con ancora maggior vigore sul mercato e sulla costruzione della squadra che dovrà affrontare un campionato che si preannuncia sempre più competitivo. La conferma è arrivata: la Juve Stabia c’è, e come avevamo anticipato, è pronta a consolidare la sua presenza in Serie B.