13.3 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Allievi: Vincemmo a sorpresa il campionato. La classifica della Juve Stabia si commenta da sola

LEGGI ANCHE

N

icholas Allievi, ex difensore della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” che va in onda ogni lunedì sui canali social ViViCentro dalle 20:30.

Le dichiarazioni di Nicholas Allievi sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“Ho vissuto a Castellammare gli anni più belli della mia carriera. Il campionato vinto era un obiettivo raggiunto storico per la piazza. Dei quattro anni vissuti da voi, ricordo tutta l’intensità e tutto fu indimenticabile. Ho conosciuto gente oltre al mio lavoro che si attacca a te e ti vuole bene.”

Chi era il cavallo pazzo della squadra’

“Un cavallo pazzo di quella squadra era Simone Calvano, ragazzo molto esplosivo e dinamico, gli voglio ancora oggi un sacco di bene. L’anno in cui vinci qualcosa c’è nello spogliatoio un clima surreale anche fuori dal campo, eravamo come una grande famiglia.”

La chiamata della Juve Stabia

“Io ho sempre giocato al Nord per caso, quando arrivò la possibilità di Ciro Polito e Manniello accettai con felicità. Ho avuto contatti con altre piazze del Sud, ma le offerte non si sono mai concretizzate”

La retrocessione del 2020

“Fece molto male la retrocessione perché prima del lockdown eravamo a soli 3 punti dalla zona Playoff, prima dello stop avevamo appena vinto con lo Spezia che poi venne promosso tramite gli spareggi. Nessuno si aspettava un finale tragico.”

Il commento sull’attuale Juve Stabia

“La Juve Stabia attuale beneficia della grande piazza con un organico nuovo e facce nuove. Il modulo a 3 dietro ti dà più compattezza in B rispetto alla C dove avendo una rosa più forte sulla carta punti più ad offendere gli avversari e non a difenderti.

Il girone C della Serie C è il più complicato, le prime 5\6 in classifica possono tranquillamente giocarsela con le compagini di serie B. La differenza poi la fa l’esperienza e la qualità dei giocatori in rosa.

Fatico nel seguire la Juve Stabia di oggi a causa degli impegni con il Palazzolo, ma la Classifica della squadra parla da sola, sta facendo un campionato importantissimo che meritano squadra e società.”

Il ricordo della promozione in B del 2019

“L’anno della promozione in B non eravamo i più forti, ma l’unione di intenti tra mister, società, squadra e tifosi ci fece ottenere un risultato importante. Noi giocatori seguivamo alla lettera ciò che chi consigliava Caserta.”

La sua esperienza al Palazzolo

“La scelta di Palazzolo è arrivata non solo per avvicinarmi a casa, ma anche per sposare un progetto di una società che ha ambizione e strutture adeguate ai miei obiettivi. Quest’anno, nonostante qualche difficoltà di classifica, puntiamo alla promozione in C.”

Pio Esposito?

“Credo che quando giochi contro la squadra della tua città qualcosa dentro si smuove, anche se noi siamo professionisti e per 90 minuti lottiamo per la maglia che indossiamo.”

Il rapporto con i suoi ex compagni e il ricordo di Castellammare

“Mi sento ancora grazie ai social con i ragazzi con i quali ho giocato a Castellammare, come ad esempio Calò, Canotto, Melara, Vitiello. Ho un buon rapporto anche con Caserta, Polito e Manniello con i quali a volte scambio qualche messaggio.

Di Castellammare mi manca l’affetto e il calore di quando entravamo in campo, noi calciatori viviamo per quello. Con Langella non ho avuto lo stesso rapporto che ho avuto con Manniello perché a causa di dinamiche di mercato, andai via dopo poco tempo.”

Le tappe fondamentali della cavalcata in B

“Tra le gare più belle che ricordo a Castellammare, c’è sicuramente la vittoria con il Trapani in casa, anche se ero già infortunato. Quindi scelgo quella della vittoria per 3-0 a Catanzaro dove feci anche gol, in una delle prime gare spartiacque della stagione. Anche la vittoria a Trapani con gol di Mezavilla nel finale fu fondamentale. Quell’anno vivevamo tutto in modo positivo. I giocatori più forti con i quali ho giocato sono Andrea Belotti e Junior Messias.”

Il saluto

“Mi piacerebbe in futuro poter incontrare di nuovo la gente di Castellammare. Abbraccio i tifosi, in particolare quelli della Curva Sud”.


Juve Stabia TV


Caro bollette problema reale: Legame GAS – Elettricità va risolto con strategia del disaccoppiamento prezzo

Le soluzioni per ridurre i costi energetici e accelerare la transizione ecologica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare