Quando inizierà il campionato di Serie B 2025/2026 si inizieranno a sprecare i paragoni tra la Juve Stabia di Ignazio Abate e quella di Guido Pagliuca.Per l’ex tecnico della Ternana l’impresa di ripetere le gesta dell’ attuale allenatore dell’ Empoli è un esame difficile ma non impossibile da superare.
Il nostro augurio e sicuramente siamo un po’ faziosi è quello che Abate possa eguagliare o addirittura migliorare i record di Pagliuca.A prescindere da questi giochi o paragoni la Juve Stabia il prossimo campionato avrà l’obbligo di tornare a Castellammare di Stabia con qualche vittoria esterna in più.
Oramai è un dato palese perché la salvezza passa dai risultati esterni ed ovviamente in casa non le puoi vincere tutte.Bari, Sampdoria, Salernitana e Cesena sono il bottino ottenuto da Pagliuca.
Vero anche che le vespe del tecnico toscano hanno collezionato molti pareggi esterni e magari si potrebbe raccogliere qualche pareggio in meno e qualche vittoria in più.Del resto la matematica non è una opinione.
Attenzione abbiamo parlato di salvezza e non di grossi traguardi ma se pure ci sarà qualche segno X di troppo lontano dal Menti non sarebbe un qualcosa assolutamente da buttare perché ripetiamo che il discorso salvezza passa da Castellammare ma soprattutto dalle trasferte.Chiavari è il primo appuntamento di campionato, la prima trasferta e sarà subito esame per le nuove vespe di Ignazio Abate che avranno quella voglia matta di regalare un sorriso al pubblico colorato di giallo e blu.





