7.5 C
Castellammare di Stabia

Izzo: “Juve Stabia, l’obiettivo salvezza è una piacevole bugia. Si punta ai playoff”

LEGGI ANCHE

Raffaele Izzo, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci del momento della Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Raffaele Izzo sul momento attuale della Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“E’ stata la migliore prestazione della Juve Stabia con il Messina. Non era scontato, il Messina guidato da Auteri se l’è venuta a giocare perfettamente. Il primo tentativo è stato del Messina. Il Messina ha forse avuto il miglior approccio alla gara nei primi 20 minuti e poi ha preso il largo la Juve Stabia. Nel secondo tempo forse un po’ troppo rilassatezza e Colucci si è un po’ lamentato nella conferenza post-gara.

Nel secondo tempo si è gestita la gara. Zigoni avrebbe meritato il gol e in ogni azione pericolosa c’è lo zampino di Pandolfi.

Gli infortuni di Cinaglia e Tonucci e la sciocchezza di Vimercati a Latina hanno fatto scoprire un ottimo difensore centrale come Altobelli. Sono sliding-doors che ti cambiano in positivo la stagione. Ovviamente il compito di Altobelli è facilitato dalle grandi prestazioni degli altri difensori.

Credo che al rientro di Cinaglia, avendo trovato la quadra si continuerà con Altobelli al centro della difesa. Poi magari facendo rientrare Cinaglia in modo più graduale.

A parte l’anno di Padalino il mercato di gennaio è stato sempre pericoloso. Tante volte il mercato non è andato bene nonostante sia stato fatto sempre per migliorare la rosa. Io toccherei poco, forse solo qualcosa sugli esterni alti con D’Agostino e Silipo che hanno scalato le gerarchie. Lavorerei più in quel reparto dando soluzioni nuove a Colucci. Poi se capitano occasioni perché non coglierle.

Credo che sia una piacevole bugia quella di puntare alla salvezza. Credo che l’obiettivo siano i playoff. Se si riesce a mantenere la continuità il quarto posto è alla portata. Sia Ricci che Pandolfi ne hanno parlato e credo proprio che l’obiettivo sia il quarto posto”.

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare