Pasquale Ingollingo: cittadella dello Sport? Ne parlano la Virtus Stabia e la Juve Stabia

Pasquale Ingollingo, D.G. della Virtus Stabia, ci racconta la sua impressione sulle vespe di quest’anno e ci parla del campionato di Promozione della Virtus.

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Pasquale Ingollingo, direttore generale della Virtus Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 20:30 sui canali social ViViCentro.

Le dichiarazioni di Pasquale Ingollingo, sulla Juve Stabia e sulla Virtus Stabia rilasciate durante la diciannovesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

E’ stata una settimana simpatica ed importante. Dal punto di vista sportivo, quest’anno Castellammare sia con la Juve Stabia sia che con le squadre dilettantistiche sta vivendo belle emozioni, con bei risultati.”

Il Patron della Virtus Stabia, il Dottore Francesco Santoro, in video collegamento dichiara tante cose importanti come la possibilità di realizzare un cittadella dello sport:

Avrei avuto il piacere di essere lì presente per salutare Ferdinando Elefante, mio amico, e per ringraziare i ragazzi che rappresentano la Virtus Stabia.

Siamo la seconda forza della città, in un campionato duro e particolare, dove ci sono tanti colpi di scena. Chi riuscirà a spuntarla, meriterà la vittoria finale. Il calcio è bello anche per gli imprevisti. Cercheremo di arrivare a fine campionato con un risultato inaspettato.

Tornando alla Juve Stabia, con Elefante le Vespe sono riuscite a trovare una persona per bene, un lavoratore di cui il calcio stabiese aveva bisogno. Mi farebbe piacere sedermi con lui per discutere la creazione di una piccola cittadella dello sport.

Quando ci sono tante persone vogliose di fare calcio, sia i cittadini stabiesi, sia una nuova amministrazione comunale, ci si può discutere su questa possibilità di creare una cittadella dello sport che possa accogliere la Juve Stabia, la Virtus, e tutte le realtà sportive sostenute anche dai cittadini.

Pasquale (Ingollingo n.d.a.) è il nostro punto di riferimento, i nostri occhi, la nostra voce, il nostro cuore. Nei prossimi anni allargheremo sempre di più la nostra famiglia.”

Presenti in trasmissione, una delegazione della Virtus Stabia.

Mario Guida, Direttore dell’aria tecnica, dichiara:

La Virtus Stabia bisogna amarla sempre. E’ un progetto giovane che ci vede protagonisti. Speriamo di impegnarci al massimo e di ottenere i risultati che ci siamo prefissati!”

Vincenzo Di Maio, allenatore della squadra:

Forse nel periodo natalizio, abbiamo lavorato molto per preparaci al campionato di vertice. E’ normale che all’inizio abbiamo un po’ steccato per quanto riguarda la determinazione. Speriamo di dare del filo da torcere a tutti! Speriamo di affrontare il prossimo match con la stessa verve avuta contro l’Ebolitana, sperando di avere sempre. “

Ai nostri microfoni anche il difensore della Virtus Stabia Mattia Raffone:

“ Il senso di gruppo ci contraddistingue da inizio campionato. Abbiamo avuto qualche momento di tensione, ma l’appartenenza non è mai mancata e ci può portare al raggiungimento dell’obiettivo.”

Prosegue nelle dichiarazioni, Giuseppe Inserra, estremo difensore stabiese:

“ E’ sicuramente una questione di volontà. Dobbiamo dare tutto in campo e dobbiamo un po’ ripagare la Società per tutto ciò che sta facendo per noi. Dobbiamo dare di più per ogni allenamento, perché è ripagarli ma soprattutto per arrivare al traguardo che merita.”

Chiude gli interventi della Virtus il centrocampista ed allenatore degli U12 Giuliano Apuzzo:

“Da sempre i bambini sono il futuro del calcio. Dove c’è una palla, c’è un bambino che la rincorre. Tutti gli under provengono dal nostro settore giovanile. Il progetto va avanti. Noi dobbiamo essere un po’ da esempio per questi ragazzi per poter coronare il loro sogno da calciatori!”

Ingollingo al termine degli interventi dei componenti della rosa e dello staff conclude:

“Domenica si è vista una Virtus forte, capace di vincere il campionato. Abbiamo avuto un momento in cui i ragazzi si sono spaventati, dimenticandosi della loro forza. Abbiamo avuto prestazioni spavalde, altre siamo andati timorosi. Il campionato si è riaperto. L’ultimo match ci ha dato coraggio, speriamo in un match positivo contro il Pontecagnano. Sabato dobbiamo vincere per vendicarci della brutta sconfitta all’andata.” 


Juve Stabia TV


Calzona:”Tutte queste voci sul futuro non fanno bene!”

Torna a parlare Francesco Calzona, mister degli azzurri, dopo il pari incassato ad Udine nei minuti finali del posticipo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare