I
l Sindaco Luigi Vicinanza in conferenza stampa prima della presentaione ufficilae della SS Juve Stabia 2024-2025.
Le dichiarazioni del Sindaco Vicinanza sono state sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.
Il Sindaco Vicinanza rappresenta fiero ed orgoglioso la città di Castellammare di Stabia dichiarando: ” Oggi è una giornata importante perché conclude un percorso difficilissimo.Saluto i colleghi e in particolare Mario di Capua.
Un percorso pieno di insidie.Chiunque fosse presente il 5 settembre sa il risultato quanto sia stato importante.
Speriamo che il 14 ci sia un sostegno straordinario, il dodicesimo uomo in campo.L’amministrazione comunale ha lavorato sin dal primo momento del mio insediamento incontrando la società da subito per garantire la tenuta di questo campionato.
Il presidente è giustamente preoccupato, gli incassi in meno valgono tanto.Ma questo deve essere un orgoglio stabiese.
Abbiamo uno degli stadi più belli come detto da Carlo Longo, un grande arbitro.
Il comune ha speso tantissimo per compiere tutti gli ammodernamenti richiesti dalla serie B e dalla commissione, ringrazio il comune per il grande lavoro svolto e la collaborazione con Filippo Polcino con cui abbiamo trascorso il 13 agosto insieme in prefettura.Tutti hanno lavorato per ottenere questo risultato per nulla scontato.
C’è stato un momento in cui abbiamo temuto.Poi con grande lavoro, pazienza, documenti presentati e sopralluoghi effettuati, la situazione si è appianata.
Castellammare è l’unica città del Mezzogiorno di Italia che ha una squadra in serie B, non capoluogo.E’ una cosa straordinaria.
Castellammare è nel club delle principali 36 città del calcio.Non capoluogo di provincia siamo un club dell’aristocrazia del calcio grazie a tutta la società e abbiamo l’ambizione di restarci e ci auguriamo di restare nelle alte graduatorie del turismo, del commercio, della legalità.
Un grande stadio, una grande squadra, una grande città, una grande Stabia .
La disponibilità c’è ma questa è una domanda importante per una situazione irrisolta.
Negli anni passati lo stadio è stato trascurato.Quando è arrivata la Commissione abbiamo dovuto sistemare cose trascinate.
Talvolta come a Scampia si accendono i riflettori sulle situazioni.Dovete risolvere cose trascurate da decenni e decenni.
Affronteremo anche le altre questioni.E’ evidente immaginare uno stadio che viva molto e molto di più quasi tutti i giorni.
Ma dal sogno alla realtà c’è tanto lavoro da fare.
La Juve Stabia è sempre un motivo di orgoglio per Castellammare.Le idee non ci mancano ci vuole il tempo per realizzarle.
Sabato sarà uno spettacolo al Menti.Ho già incontrato la tifoseria e c’è un calore importante da dodicesimo uomo nel campo!”