14.5 C
Castellammare di Stabia

IL MORSO DELLA VESPA. Ruggito Juve Stabia. Leone e Carissoni firmano la rimonta ad Empoli

LEGGI ANCHE

Non si ferma più la marcia della Juve Stabia. Al “Castellani” di Empoli, i ragazzi di Ignazio Abate centrano il nono risultato utile consecutivo, ribaltando una partita che sembrava essersi messa in salita e confermandosi come una delle realtà più solide e spettacolari del campionato.

Il Film della Partita: Sofferenza e Gloria

Punti Chiave Articolo

Il match inizia in favore dei padroni di casa. L’Empoli parte forte e riesce a sbloccare la gara già nel primo tempo grazie a un’incornata di Lovato, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia stabiese. I toscani chiudono la prima frazione in vantaggio, dando l’impressione di poter gestire il ritmo della gara.

Ma nella ripresa emerge il carattere delle “Vespe”. La Juve Stabia rientra in campo con un piglio diverso, alzando il baricentro e chiudendo l’Empoli nella propria trequarti:

  • Il Pareggio: È Leone a trascinare i suoi, trovando il gol dell’1-1 che ridà fiducia a tutto l’ambiente gialloblù.

  • Il Sorpasso: Con l’inerzia del match totalmente ribaltata, è Carissoni a firmare la rete del definitivo 1-2, completando una rimonta su assist di un immenso Leone che profuma di maturità e consapevolezza.

Sognando in Grande: La Classifica

Con questi tre punti pesantissimi, la Juve Stabia sale a quota 38 punti, agganciando il Catanzaro al quinto posto in classifica. Gli uomini di Abate sono ora in piena zona play-off, consolidando un piazzamento che a inizio stagione in pochi avrebbero osato pronosticare, ma che oggi è il giusto premio per la continuità mostrata negli ultimi due mesi.


Il dato: Nove risultati utili consecutivi non sono un caso. La difesa regge, il centrocampo produce e l’attacco punge al momento giusto. La Juve Stabia di Abate non è più una sorpresa, ma una certezza.


Juve Stabia TV


Empoli – Juve Stabia (1-2): Le pagelle dei gialloblù

I voti ai calciatori della Juve Stabia dopo la vittoriosa trasferta al Castellani di Empoli

Ti potrebbe interessare