Allo Stadio Via del Mare di Lecce è andata in scena la gara dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Lecce e Juve Stabia, terminata con la vittoria per 2-0 dei salentini.La partita, disputata davanti ad oltre 10mila spettatori, è stata un susseguirsi di emozioni, con la Juve Stabia che ha sfiorato il gol in più occasioni.
I Gialloblù di Abate hanno iniziato la gara con grande determinazione, creando diverse opportunità nel corso del primo tempo, con Piscopo e Leone che hanno impegnato la difesa avversaria.Al 27′, è stato assegnato un rigore al Lecce per un tocco di braccio di Battistella, giudicato dall’arbitro un’infrazione dopo la revisione al VAR.
Krstovic ha trasformato il penalty, portando in vantaggio i padroni di casa.Al 49′ del primo tempo, la situazione si è complicata per il Lecce con l’espulsione di Banda per un fallo da dietro su Mosti.
Nel secondo tempo, la Juve Stabia, in superiorità numerica, ha continuato a spingere, creando diverse occasioni da gol.La porta difesa da Falcone è stata bersagliata da tiri di Candellone, Piscopo e Cacciamani, ma il portiere del Lecce ha compiuto parate decisive, salvando il risultato in più occasioni.
Solo nel finale, a tempo quasi scaduto, il Lecce è riuscito a chiudere la partita.Al 95′, Kaba, su assist di Camarda, ha messo a segno il 2-0, spegnendo definitivamente le speranze di rimonta della Juve Stabia.
Nonostante la sconfitta, la squadra di Abate ha dimostrato carattere e determinazione, mettendo in difficoltà una formazione di categoria superiore.Il Lecce, invece, dovrà analizzare le difficoltà emerse in questa partita per affrontare i prossimi impegni con maggiore sicurezza.





