14 C
Castellammare di Stabia

Il cuore Juve Stabia batte forte allo “Zini” di Cremona: Un pareggio e un punto che profumano di playoff

LEGGI ANCHE

Lo Stadio Zini di Cremona si è rivelato un campo di battaglia ostico ma la Juve Stabia è riuscita nell’impresa di strappare un pareggio di fondamentale importanza. Un punto che pesa come un macigno in chiave playoff, conquistato con il cuore e con una prestazione corale di altissimo livello.

La partita è stata una vera e propria battaglia calcistica, un confronto intenso e ben giocato da entrambe le squadre, sempre corretto e leale. Lo spettacolo non è mancato, con azioni da una parte e dall’altra che hanno tenuto col fiato sospeso i presenti. Quando la Cremonese di Giovanni Stroppa accelerava, la difesa guidata da Pagliuca doveva serrare i ranghi e lottare su ogni pallone per evitare guai.

Le mosse di mister Pagliuca dalla panchina si sono rivelate azzeccate. L’ingresso di Buglio e Maistro hanno portato freschezza ed energia al centrocampo, permettendo alle vespe di pungere in avanti. E puntualmente, come spesso accade, è arrivata la zampata del bomber Andrea Adorante, che sembrava poter regalare una vittoria preziosissima ai suoi.

Ma la Cremonese, costruita per obiettivi ambiziosi, non ha mollato e ha trovato il pareggio con un gol di pregevole fattura di Bonazzoli, un giocatore di talento entrato dalla panchina a dimostrazione della profondità della rosa lombarda. Un punto utile per la Cremonese, che continua la sua corsa verso i piani alti della classifica, ma ancora più vitale per la Juve Stabia, sempre più vicina al sogno playoff.

I grigiorossi hanno confermato di essere una squadra solida e ben organizzata, che dopo un avvio di stagione altalenante ha trovato la propria quadratura e si candida seriamente come una delle favorite per la vittoria finale negli spareggi promozione. Ma la Juve Stabia non è da meno e la classifica lo dimostra. Il lavoro di Mister Guido Pagliuca è sotto gli occhi di tutti, con una squadra che gioca un calcio propositivo e che non ha paura di affrontare nessuno.

Questo pareggio a Cremona è l’ennesima perla di un campionato finora straordinario per le vespe. Sassuolo, Pisa, Spezia e ora Cremonese: la Juve Stabia ha dimostrato di saper tenere testa e spesso ottenere risultati positivi contro le squadre più blasonate del torneo. L’unico neo, se così si può dire, è rappresentato dalla doppia sfida con il Palermo, dove Buglio e compagni avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più.

Ma non c’è tempo per rimpiangere. Lunedì prossimo, al Menti, arriverà un’altra nobile del calcio italiano: la Sampdoria. Un’altra montagna da scalare per questa Juve Stabia che continua a stupire, incantare e divertire i propri tifosi, regalando emozioni indimenticabili ad ogni partita. La corsa verso il sogno continua, e questo punto conquistato a Cremona è un tassello fondamentale in questo entusiasmante percorso.

Juve Stabia TV


Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare