15.8 C
Castellammare di Stabia

Guido Pagliuca, eroe di Cecina e condottiero della Juve Stabia in Serie B: un incontro emozionante in Comune

LEGGI ANCHE

U

n incontro carico di emozione e riconoscenza quello che si è tenuto questa mattina tra il Commissario Straordinario del Comune di Cecina, Dott.ssa Vincenza Filippi, e l’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, nativo proprio della cittadina toscana.

Protagonista di un’impresa sportiva eccezionale, Pagliuca ha infatti guidato la Juve Stabia alla promozione in Serie B con ben tre giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Un traguardo straordinario che ha acceso i riflettori nazionali su Cecina e riempito di orgoglio i suoi concittadini.

Riconoscimenti e gratitudine per un figlio illustre

La Dott.ssa Filippi ha espresso a Pagliuca i suoi più sentiti complimenti per i risultati ottenuti, sottolineando il suo profondo legame con il territorio e la tenacia del popolo campano: “Conosco quei territori e conosco i campani, un popolo dalle forti tradizioni che si impegna e lavora per raggiungere risultati importanti, così come hanno fatto i giocatori della squadra che lei allena. I cecinesi, suoi compaesani, le sono grati per aver permesso a questa cittadina di salire alle cronache sportive nazionali grazie all’eccellente risultato che ha raggiunto con i suoi giocatori.”

Pagliuca: valori, passione e gioco di squadra alla base del successo

L’allenatore, commosso per l’accoglienza e il riconoscimento, ha rimarcato l’importanza della coesione e dei valori nello sport: “Cerco di trasmettere ai miei ragazzi i valori morali e la voglia di divertirsi. Arrivando a Castellammare di Stabia con la famiglia, proprio un anno fa, siamo stati accolti molto bene e la città è attorno alla squadra, la sostiene e così i miei ragazzi sono motivati e incentivati a fare bene e sempre meglio.”

Un esempio da seguire e un motivo di orgoglio per Cecina

Pagliuca ha dimostrato, ancora una volta, la sua abilità nel guidare e motivare i suoi giocatori, ottenendo risultati che vanno oltre il semplice calcio. La sua storia rappresenta un esempio da seguire per i giovani e un motivo di grande orgoglio per tutta la comunità cecinese.

Al termine dell’incontro, la Dott.ssa Filippi ha consegnato a Pagliuca un attestato e un dono simbolico, a nome di tutta la cittadinanza, come segno di profonda riconoscenza per il suo prezioso contributo al panorama sportivo locale e nazionale.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare