14.5 C
Castellammare di Stabia

Giudice Sportivo: La stagione di serie B per la Juve Stabia si chiude con un’altra multa e due squalifiche

LEGGI ANCHE

Il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni in seguito alle gare di ritorno delle semifinali play-off.

Di seguito i dettagli dei provvedimenti:

Il Giudice Sportivo, dopo aver esaminato il comportamento dei sostenitori durante la gara di ritorno della semifinale play-off tra la Juve Stabia e la Cremonese ha emesso le seguenti delibere:

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. JUVE STABIA per avere suoi sostenitori, al 24° minuto del secondo tempo, lanciato due fumogeni sul terreno di gioco, costringendo l’Arbitro a interrompere la gara per circa trenta secondi. Sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. CREMONESE per avere suoi sostenitori, al 1° minuto del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di gioco; per avere inoltre, al 15° minuto del secondo tempo, lanciato una bottiglietta di plastica sul terreno di gioco. Sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

  • ANDREONI Cristian (Juve Stabia): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
  • PAGLIUCA Guido (Juve Stabia): per avere, al 17° minuto del secondo tempo, assunto reiteratamente un atteggiamento irridente nei confronti del Direttore di gara. Si aggiunge anche un’ammenda di 5.000 euro.

Questa ennesima sanzione si inserisce in un quadro ben più ampio che ha caratterizzato l’intera stagione delle Vespe.

La Juve Stabia, infatti, è stata quasi costantemente nel mirino del Giudice Sportivo, accumulando multe spesso pesanti che l’hanno portata a essere la squadra più sanzionata di tutta la Serie B. Un primato decisamente poco invidiabile che dovrebbe far riflettere sull’atteggiamento generale, sia in campo che sugli spalti. Se da un lato l’entusiasmo della tifoseria è un valore aggiunto, dall’altro episodi come il lancio di fumogeni o comportamenti irridenti dei calciatori minano l’immagine del club e, soprattutto, le casse societarie. Sarà fondamentale invertire la rotta per affrontare il prossimo campionato con maggiore serenità e concentrazione, evitando distrazioni e costi superflui.

Juve Stabia TV


Frosinone – Juve Stabia sarà diretta da Daniele Perenzoni. La scheda con statistiche e curiosità

Il direttore di gara di Rovereto torna ad arbitrare le Vespe dopo l'esordio casalingo contro il Venezia

Ti potrebbe interessare