Gigi Iacomino, Head Of Scouting, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” , sui canali social ViViCentro, che va in onda ogni giovedì sera alle 20:30.
Le dichiarazioni di Iacomino, sull’ inizio campionato della Juve Stabia , rilasciate durante la seconda puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it: ” Langella e De Laurentis oggi sono i Presidneti più visionari riuscendo a mettere in pratica cose che nessuno si immagina.In più alla Juve Stabia c’è Lovisa, un direttore sportivo cresciuto nel calcio da una famiglia di calcio, che si sta dimostrando competente.
O
ggi con il mondo digitale anche la scelta dei ragazzi è più facile con schede dettagliate.Inoltre c’è un allenatore affamato che ha vinto il campionato e che sta facendo bene con la cultura del lavoro.
Pagliuca fa un allenamento importante, con schemi provati.
L’errore individuale c’è sempre.Il Palermo ha investito tanto, la Juve Stabia ha i conti in ordine.
Inoltre ha giocato meglio del Palermo che ha avuto tre occasioni e le ha finalizzate, bravo anche il portiere.Pagliuca ha anche deciso di mantenere in panchina ragazzi che hanno avuto esperienza di Serie B, facendo giocare calciatori senza esperienza di categoria.
C’è da fare un plauso.La Serie B è imprevedibile, per ora la Juve Stabia ha equilibrio.
Le società di B hanno perso molti soldi tra i diritti Tv e mutualità, circa 550 mila euro netti.
Se fosse stata in B lo scorso anno, la Juve Stabia avrebbe incassato di più e magari investire in tante cose.Per questo vanno dati i meriti a Lovisa che sceglie i calciatori giusti per le caratteristiche che vuole Pagliuca.
Sono penalizzate anche le attività di scouting, che forniscono elementi e spessore alla società.Al Presidente Langella va dato questo merito, di aver strutturato persone anche nell’organigramma che riesce a lavorare in Serie B.
Speriamo nel pienone allo stadio per far crescere anche il marketing.
Il Modena ha fatto investimenti importanti, c’è una disparità, ma la Juve Stabia cercherà di strappare un risultato positivo al Braglia!”