Gallo: “Per occasioni e prestazione il Foggia meritava i tre punti”

Fabio Gallo, allenatore del Foggia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1-1 con la Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Fabio Gallo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Penso che il Foggia abbia fatto una gara straordinaria e per le occasioni avute avrebbe meritato di vincere. Vhutaj ha cercato di proteggersi ma il regolamento in questo senso è molto severo; la prima ammonizione invece è stata inventata. L’episodio – aggiunge Gallo – ha condizionato la nostra gara ma ciononostante non abbiamo smesso di giocare: era chiaro che la Juve Stabia ci temesse.

Alleno questo squadra da 10 giorni e sono molto fiero di ciò che sta facendo. La nostra non è solo una svolta psicologica ma anche frutto di concetti tattici, assimilati totalmente dai miei ragazzi. Li esorto – prosegue Gallo – a continuare così perché i risultati ci stanno dando molta fiducia.

Il 3-5-2? È un sistema di gioco che ci fa essere coperti ma anche pungenti; stiamo sacrificando alcuni elementi di qualità ma ad oggi ci dà garanzie. Abbiamo preso gol solo su un’uscita esterna di Malomo perché altrimenti non avremmo mai subìto la rete. Abbiamo dato continuità alla partita col Crotone e siamo al contempo cresciuti dal punto di vista qualitativo. C’è soddisfazione – conclude Gallo – per aver recuperato il risultato con l’uomo in meno ma anche rammarico perché per occasioni e prestazione avremmo meritato i tre punti”.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...