N
ella conferenza stampa alla “Cetilar Arena”, il mister Filippo Inzaghi ha parlato della sfida casalinga contro la Juve Stabia, un match importante per i neroazzurri in vista del doppio impegno esterno contro Sassuolo e Spezia.
Inzaghi soddisfatto del comunicato della Curva
Punti Chiave Articolo
“Sono molto contento del comunicato della Curva Nord, è una grande soddisfazione vedere riconosciuto il nostro percorso. Il mio obiettivo era proprio questo, dare qualcosa di importante alla nostra gente. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo continuare su questa strada, con umiltà e determinazione. Li stimo molto per l’impegno che mettono in campo, lavorano sodo e si meritano grandi soddisfazioni. Hanno già vinto, perché hanno conquistato il cuore dei tifosi. Domani mi aspetto uno stadio pieno di passione, i nostri tifosi sono fondamentali per noi”.
“Juve Stabia avversario difficile, ma noi siamo pronti”
“La Juve Stabia è la sorpresa di questo campionato, una squadra forte che prepara bene le partite. Si sono guadagnati il loro posto in classifica, sono un avversario tosto, ma noi giochiamo in casa e faremo di tutto per vincere. Non credo che a Cesena abbiamo avuto un problema mentale, forse ci siamo abituati troppo bene. Dobbiamo essere consapevoli di aver fatto qualcosa di importante e di meritare la posizione che abbiamo. Anche a Cesena abbiamo giocato una buona partita, a parte i dieci minuti che hanno preceduto il loro gol”.
“Morutan sta crescendo, Tramoni e Morutan non possono giocare insieme”
“Morutan sta crescendo, nelle ultime partite ha dimostrato il suo valore e sono convinto che ci darà quel qualcosa in più. In questo momento non può giocare insieme a Tramoni, altrimenti saremmo costretti a fare due sostituzioni. La squadra è in ottima forma, i dati di allenamento sono molto buoni e non è il momento di fare calcoli. Giocherà chi sta meglio, abbiamo una partita a settimana e non c’è bisogno di risparmiare energie. Chi è in panchina deve dimostrare di poter essere titolare. Solbakken e Vignato sono indisponibili, gli altri sono tutti a disposizione”.
“Pensiamo solo alla Juve Stabia, le prossime partite non mi interessano”
“Adesso pensiamo solo alla Juve Stabia, le partite successive non mi interessano. Sono sempre curioso di vedere come crescono i miei giocatori. Se continuiamo a lavorare così, prima o poi raggiungeremo i traguardi che ci mancano da trent’anni. Questa deve essere la nostra mentalità, dobbiamo provarci in tutti i modi. Voglio che i nostri tifosi siano sereni, non posso dire di più”.
Inzaghi sulla sua esperienza da allenatore e sul confronto con il fratello
“Sono partito dalle giovanili perché mi piace far crescere i giocatori. L’attestato di stima della Curva è motivo di orgoglio, facciamo questo lavoro per queste soddisfazioni. Ho la fortuna di avere in casa uno dei migliori allenatori d’Europa, il confronto con mio fratello è uno stimolo costante per migliorare”.