La Juve Stabia sbanca il Castellani – Computer Gross Arena con una rimonta da grande squadra. L’Empoli nel primo tempo fallisce il raddoppio dopo l’iniziale vantaggio firmato da capitan Lovato su assist dell’ex Elia e nel secondo tempo subisce la rimonta della Juve Stabia con Leone e Carissoni.
Questi i voti ai calciatori della Juve Stabia:
CONFENTE 6: Una partita di ordinaria amministrazione, non viene mai chiamato a fare interventi decisivi. Incolpevole sul gol subito.
KASSAMA 5: Prestazione mediocre,le azioni più pericolose dell’Empoli passano dalle sue parti, sempre in ritardo. Dal 46′ Dalle Mura 6: Buono l’approccio alla partita, gioca in modo semplice senza fronzoli, dà sicurezza al reparto, non farà rimpiangere l’assenza di Varnier.
GIORGINI 6,5: Inizia la partita in modo timido e confusionario. Con l’ingresso di Dalle Mura viene spostato a destra giocando con sicurezza e tempestività, annulla le punte Empolesi con anticipi chirurgici.
BELLICH 6,5: Inizia la partita disattento sbagliando appoggi facili. Con il passare dei minuti ritorna puntuale e ruvido, legge le situazioni pericolose in modo corretto.
CARISSONI 6,5: Instancabile sulla fascia di competenza, esce vincitore in molti duelli. Oggi molto presente in fase offensiva, sul tracciante di Leone si inserisce con i tempi giusti e trova il gol che regala la vittoria.
MOSTI 6: Come tutto il centrocampo risente l’assenza di Leone poco lavoro di ricucitura e poca schermatura. Nel secondo tempo con il nuovo assetto migliora il suo apporto, gestione della palla nei momenti di maggiore pressione.
ZEROLI 5,5: La posizione non è la sua, non riesce a schermare la difesa ed insufficiente anche nelle azioni di ripartenza, questa volta la sua prestazioni è anonima, da rivedere la sua posizione.
Dal 46′ LEONE 7: Con il suo ingresso in campo la squadra ha trovato subito giovamento, erano mancate le sue geometrie. L’apertura per Cacciamani che ha portato al gol del pareggio è da serie superiore, illuminante il tracciante per Carissoni per il gol del vantaggio.
Impreziosisce la sua prestazione con il primo gol di questo campionato.
CORREIA 6: primo tempo insufficiente, non si sono viste le sue solite azioni . Nel secondo tempo con il cambio di posizione migliora il suo rendimento ritornando a strappare.
CACCIAMANI 7: Oggi solito lavoro di copertura , in fase offensiva è ritornato il giocatore spavaldo che tiene in allerta la difesa avversaria , decisivo nell’azione del pareggio esce stremato. Dal 87’ RICCIARDI S.v.
BURNETE 6: Con le poche palle giocate ha cercato di mantenere impegnata la difesa dell’Empoli , ancora poco incisivo nell’area di rigore. Dal 60’ OKORO 6: Mette subito a disposizione la sua fisicità, fa a sportellate con i difensori avversari , con la sua velocità riesce spesso ad allungare la squadra , toccato duro limita un po’ il suo apporto.
GABRIELLONI 6: Viene servito poco, non si rende mai pericoloso , però mantiene bloccati i centrali avversari trova anche la via del goal ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco. Dal 72’ MAISTRO 6: Con la sua tecnica riesce ad aprirsi spazi portando la difesa avversaria fuori posizione , lavoro che fa respirare i compagni.
ABATE 6,5: Inizia con il 3-5-2 con ZEROLI nel ruolo di LEONE regalando quasi tutto il primo tempo all’Empoli. Nel secondo tempo inserisce LEONE nel suo reame di appartenenza, sostituisce KASSAMA con DALLE MURA assestando la difesa spostando GIORGINI al laterale di destra. Ritrova così le geometrie di LEONE migliorandp anche la prestazione di CORREIA con i risultati che si sono visti arrivando al pareggio. La sua squadra poi non si è accontentata e ha trovato il secondo goal che ha fissato il risultato sul 2 a 1 per le Vespe. Questi ragazzi non finiranno mai di stupirci!





