L
a Juve Stabia sabato giocherà al Tombolato di Cittadella per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Nella squadra di Mister Dal Canto figura una vecchia conoscenza del calcio a Castellammare di Stabia. Con il calendario dobbiamo andare indietro nel tempo di un paio di campionati ed arrivare precisamente alla stagione 2022-2023. Nella Juve Stabia giocava Luca Pandolfi oggi attaccante proprio del Cittadella. Il numero sette in quella stagione arrivava un po’ come il classico pezzo da novanta del calciomercato del Direttore Sportivo Giuseppe Di Bari.
Pandolfi ha fatto vedere tante cose interessanti. Si vedeva che l’ex Turris aveva velocità e tecnica ma per la cronaca bisogna anche raccontare di partite un po’ con il freno a mano tirato e dei gol divorati sotto porta. Insomma per sintetizzare il concetto l’attaccante è andato spesso a corrente alternata ma per la cronaca bisogna anche raccontare del caos sportivo di quel torneo.
Mister Leonardo Colucci aveva dato una solidità importante alla Juve Stabia. Una squadra non bella da vedere ma ordinata ed arroccata in difesa. Con il divorzio con l’ex calciatore del Bologna l’inizio del percorso con Sandro Pochesci e la sua mentalità offensiva. La squadra costruita in un determinato modo cambia pelle ed il risultato è un disastro con il conseguente esonero dell’ allenatore romano.
Il campionato verrà concluso da Mister Novellino che fa il compitino per fare uscire le vespe dalla zona rossa della classifica. Questa che vi abbiamo sintetizzato è passata alla storia come una della stagioni più brutte della storia della Juve Stabia nel vissuto recente.
Un campionato con pochi sussulti e con uno Stadio Menti tristemente vuoto. Forse Luca Pandolfi era l’uomo giusto ma nel posto sbagliato.