Colucci: “Juve Stabia, col Messina è la gara più difficile”

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con l'ACR Messina in programma domani al "Menti" alle 17:30

LEGGI ANCHE

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con l’ACR Messina in programma domani al “Menti” alle 17:30 e valevole per la diciottesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Leonardo Colucci sulla sfida tra Juve Stabia e ACR Messina sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Si è sempre detto che la squadra che vince non si cambia ma se la si può migliorare si cambia. Cinaglia e Tonucci sono in fase di recupero e Cinaglia è sicuramente più avanti. Tonucci ha ancora un pò di problemi col polpaccio che gli da un pò di noie. Mi dispiace perchè sono ragazzi che hanno una gran voglia di tornare e contribuire alla causa. Ma con gli infortuni bisogna andare cauti soprattutto col polpaccio di Denis. 

Conosco Auteri da quando stava a Siracusa, è il decano degli allenatori ed è da anni che allena. Il Messina a dispetto della classifica è una buona squadra. Delle prossime che andremo ad affrontare quella di domani è la più difficile. Gara da affrontare con le molle. Affrontiamo un allenatore importante ma anche una buona squadra come il Messina. 

Non bisogna mai sottovalutare nessuno. Noi della Juve Stabia non sottovalutiamo mai nessuno a prescindere dalla classifica. La classifica la guardano i tifosi ma noi abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo che mi era stato detto al momento della firma del contratto. L’obiettivo è fare sempre buone prestazioni e tenere sempre la testa sul manubrio. Nessuna squadra, neanche ai Mondiali, può dare qualcosa per scontato. 

A me interessa solo quello che accade in campo, gli sfottò capitano a chiunque. I bilanci li faremo più avanti per la Juve Stabia, non bisogna mai accontentarsi. Spesso i calciatori se fanno gol o una buona prestazione la settimana dopo si adagiano e ciò non deve accadere. Pandolfi può fare di più, lo sa anche lui. Si accontenta troppo il ragazzo e mi dispiace ma il discorso precedente non era riferito a lui assolutamente. 

La qualità mentale fa la differenza e ci sono ragazzi pur bravi che fanno fatica ad andare su e se ci arrivano poi scendono nella loro comfort-zone. E’ tutta una questione mentale. 

Il Messina verrà a fare la partita e giocare a viso aperto. L’abbiamo preparata bene e sappiamo dei loro numeri. Noi dobbiamo pensare ai nostri numeri e dobbiamo dare seguito alle nostre prestazioni. 

Noi stiamo bene a parte i 2-3 ragazzi che stanno fuori e il portiere Esposito. Tonucci e Cinaglia sono out ma per il resto sono tutti arruolabili e stanno tutti bene nonostante qualcuno si porti dietro qualche acciacco”. 

Juve Stabia TV


Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare