Colombo: “Con la Juve Stabia oggi si poteva vincere ma anche perdere”

Alberto Colombo, allenatore del Pescara, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto per 1-2 contro la Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Alberto Colombo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Tre punti per continuare la nostra corsa. Sappiamo dove siamo. Ma non dobbiamo focalizzarci sulla classifica. Venire qui contro la Juve Stabia che ci ha messo sotto subito, se non sei strutturato tecnicamente e fisicamente non riesci a vincere. Noi siamo una buonissima squadra che ha dimostrato oggi anche una grande forza di reazione.

Ho pensato che a livello di sistema la Juve Stabia potesse tornare al 4-3-3. Hanno esterni offensivi che nell’uno contro uno ti possono creare presupposti pericolosi. Siamo partiti male soffrendo la loro aggressività anche se poi dopo il gol siamo stati pericolosi. Eravamo incisivi a recuperare palla a centrocampo.

Nel secondo tempo abbiamo messo fisicità ed è andata meglio e siamo venuti fuori con giocatori di esperienza. Ho detto ai ragazzi che ci voleva aggressività in mezzo al campo ed equilibrio diverso ma senza forzare le giocate. Poi non ti possono capitare mille palle gol. Creiamo diversi presupposti ma poi sbagliamo qualcosa in zona gol.

Credo sia stata una gara combattuta, è stata una gara aperta. Per mentalità ogni tanto concediamo le ripartenza agli avversari e così è stato anche qui. E’ stata una gara in cui la potevamo vincere ma anche perdere. La Juve Stabia di oggi può guardare con serenità al futuro e non mi e piaciuta la contestazione alla squadra”.

YouTube video

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.