17.8 C
Castellammare di Stabia

Cittadella – Juve Stabia: Un rollercoaster di emozioni vissute allo stadio Tombolato EDITORIALE

LEGGI ANCHE

I

l duello tra Cittadella e Juve Stabia al Tombolato è stato un vero e proprio ottovolante emozionale, un mix esplosivo di giocate geniali, errori clamorosi e colpi di scena che hanno tenuto col fiato sospeso i presenti. Un pareggio, sì, ma un pareggio che lascia il segno e promette scintille per il futuro.

Quattro gol, un miracolo di Thiam, un eurogol, un rigore, un episodio dubbio. Chi ha assistito alla gara del Tombolato non si assolutamente annoiato anche se per onor di cronaca la seconda frazione è stata un po’ bruttina ma il primo tempo valeva il prezzo del biglietto.

La cattiva sorte baciava ancora una volta la Juve Stabia che prima prendeva una traversa con Bellich e poi perdeva Maistro. Per info poi al primo affondo dei veneti capitolava subito. Fortunatamente dopo pochi minuti arrivava la reazione gialloblù con Candellone che finalmente si sblocca (Fortunatamente siamo stati ancora una volta profetici con i nostri articoli n.d.a.).
La magia e il prezzo del biglietto portano la firma di Francesco Folino che si trasforma in Cristiano Ronaldo con una rovesciata da applausi che si infila alle spalle di Kastrati. La partita sembrava essere svoltata tutta per la Juve Stabia ma il finale di primo tempo è tutto del Cittadella che prima bussava verso Thiam, poi ringraziava Fortini per un fallo di mano con Pandolfi ex della gara che puniva le vespe.

Pagliuca e Dal Canto provano ad attingere dalla panchina ma la gara improvvisamente si blocca ed entra in campo un po’ di stanchezza o la classica paura di perdere.

Resta il fatto che il Cittadella lancia in campo l’ex Sorrento Ravasio che prima spaventa Thiam ma poi al minuto 90 riesce a creare due occasioni top facendo fare bellissima figura al portiere autore di una magnifica doppia parata.

Il finale è rovente e la partita si accende nuovamente con il Cittadella che reclama un rigore per un presunto fallo di mani del neo entrato Baldi. La partita finisce come era iniziata ossia con ancora Bellich a provare a prendersi la gloria personale ma senza successo. Le vespe rimandano l’appuntamento con la vittoria che inizia a mancare da troppo tempo ma questo pareggio fa classifica.

La prossima partita ha il sapore di un primo mezzo verdetto perché vincere significherebbe consegnare già mezza salvezza nel cassetto. Restano tante prove belle di molti singoli ma anche in molti che hanno deluso le attese della vigilia come Andrea Adorante e la speranza è quella di iniziare a recuperare qualche pedina per questo finale di annata dal sapore di senza esclusione di colpi.

La partita con il Cittadella ha evidenziato le difficoltà incontrate dalla squadra nel sviluppare il proprio gioco. La gara si è trasformata in un combattimento fisico, dove i padroni di casa hanno prevalso nella lotta per le seconde palle. È evidente che la squadra deve trovare soluzioni più efficaci per imporre il proprio gioco, soprattutto sulle fasce laterali. L’assenza di Andreoni, il migliore della squadra in fase difensiva, si è fatta sentire.

Nonostante le difficoltà, ci sono stati anche degli aspetti positivi. Le parate di Thiam hanno salvato più di una volta la squadra, mentre il gol di Folino è stato un vero e proprio gioiello, il più bello della Serie B finora.

In conclusione, la Juve Stabia sta affrontando un campionato difficile, ma sta dimostrando di avere le qualità per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sarà fondamentale continuare a lavorare sodo per migliorare la fase di gioco e trovare la giusta continuità di risultati e qualche vittoria in più per centrare l’obiettivo salvezza..


Juve Stabia TV


La Virtus Stabia travolge a domicilio il Cervinara: La partita termina con un risultato tennistico (0-7)

Dominio assoluto degli stabiesi in una partita mai in discussione. I calciatori della Virtus sono stati dei leoni in campo e hanno lanciato un segnale forte per il primo posto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare