L
a sconfitta contro il Bari ha acceso i riflettori sulle difficoltà del Cittadella. In conferenza stampa, il tecnico Alessandro Dal Canto, ai microfoni di Pianeta Serie B, non ha usato mezzi termini:
“Ad oggi non siamo da salvezza diretta, dobbiamo lottare per i playout. Con la Juve Stabia non dobbiamo perdere per cui chiedo il massimo impegno da parte dei mie ragazzi. Per noi sarà la partita della vita”.
Il mister granata ha analizzato la partita con il Bari, sottolineando come il risultato non rispecchiasse del tutto la prestazione della squadra:
“Anche nel primo tempo, nonostante il pesante passivo, abbiamo fatto una buona partita. Se avessimo mantenuto questo atteggiamento, le cose sarebbero potute andare diversamente”.
Dal Canto ha poi rivolto un appello alla squadra e all’ambiente:
“Per tanti anni il Cittadella ha ottenuto risultati straordinari, ma ora la situazione è diversa. Dobbiamo abbassare le aspettative e concentrarci sull’obiettivo primario: evitare la retrocessione. Non possiamo più pensare di vincere sempre. Domenica contro la Juve Stabia dobbiamo fare di tutto per portare a casa almeno un punto”.
Il tecnico ha infine sottolineato l’importanza di recuperare gli infortunati e di mantenere l’atteggiamento mostrato nella ripresa contro il Bari:
“Se riusciremo a fare entrambe queste cose, avremo delle buone possibilità di salvarci. Ma dobbiamo essere consapevoli che la strada sarà lunga e tortuosa”.