Calligari: Fontana, grande organizzazione di gioco al Latina

Luigi Calligari, giornalista di Mondoreale - Latina, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"

LEGGI ANCHE

Calligari, le sue dichiarazioni su Latina-Juve Stabia nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”.

Luigi Calligari, giornalista di Mondoreale – Latina, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci del prossimo avversario della Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Calligari sul Latina sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Fontana sta dando un’organizzazione di gioco che non si era vista con Di Donato che giocava palla lunga e pedalare. Con Fontana si vede una squadra che costruisce dal basso e rischia, che gioca con tre attaccanti. La squadra gioca e fa bene anche in trasferta.

Fontana ha fatto un lavoro soprattutto morale. All’esordio si trovò con una squadra falcidiata e si giocò una gara contro il Monterosi con soli 14 calciatori che diedero l’anima e con il lavoro a livello morale la squadra ha assimilato il suo gioco.

Di Donato giocava con le ripartenze e con la palla lunga e pedalare. Con Di Donato il Latina non vinceva dal 25 ottobre. Con Fontana c’è un’organizzazione tattica e di copertura degli spazi. 

Il Latina rischia il giusto con la costruzione dal basso. E’ una cosa voluta dal tecnico per creare la superiorità in altre zone del campo. Da Riccardi ci aspettavamo il salto di qualità. Con Di Livio sta cercando di prendere in mano la squadra. Ci sono giocatori di alto livello come Crecco, Paganini che ha giocato in Serie A. Da Riccardi ci si aspettano 5-6 gol a stagione.

L’ultima sconfitta non credo che abbia destabilizzato la squadra. Però è ovvio che c’è quel mordente di voler cercare la rivincita contro la capolista giocando al 100%.

L’obiettivo era entrare nei playoff e cercare di giocare quante più gare possibile.
Lo zoccolo duro dei tifosi del Latina non ha mai fatto mancare il supporto. E’ ovvio che si aspetta sempre un Francioni più presente. Si parla sempre di 1.500-2.000 persone. Giocare giovedì alle 18:30 non è il modo più congeniale per disputare il match ma mi aspetto più gente rispetto alla gara col Cerignola. Sarà confermata la squadra che ha giocato con la Virtus Francavilla.

E’ un Latina spuntato davanti, mancherà Mastroianni, Fabrizi non è strutturato come lui e Fella non sta facendo una grande stagione. Mancherà anche D’Orazio”.

Juve Stabia TV


Francesco Cutro: il Picerno affronterà la Juve Stabia in una gara vera

Francesco Cutro, giornalista de Antenna Sud- Picerno, ci parla del prossimo match che vedrà scendere in campo la Juve Stabia contro il Picerno.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare