Calabro: “Juve Stabia con tanti giocatori di quantità e qualità”

Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Antonio Calabro sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“E’ importante l’atteggiamento soprattutto ma anche l’aspetto tecnico, tattico e mentale ma l’atteggiamento sarà importantissimo contro la Juve Stabia. Se certe situazioni si ripetono, l’allenatore deve trovare delle soluzioni, sempre che ci siano senza snaturarci. C’è da valutare ma qualche cambiamento andrà fatto. 

Ekuban non è a disposizione mentre Giorno lo è. Si è allenato e ha recuperato pienamente. La Juve Stabia è una squadra che abbiamo attenzionato. Ha giocatori tecnici e con il Pescara ha fornito una prestazione importante di qualità e quantità. Ha sofferto anche il Pescara contro di loro e hanno vinto solo grazie a due ripartenze. 

La nostra sarà una partita di coraggio con attenzione sui duelli e le distanze per portare a casa un risultato importante. I ragazzi hanno voglia di fare risultato. 

In questo momento bisogna stare calmi ed analizzare tutti i particolari. Le prestazioni della Virtus Francavilla ci sono sempre state e paghiamo ogni minimo errore. Non è nel DNA delle mie squadre subire tanti gol come li stiamo subendo in questa stagione. Dobbiamo vincere più duelli individuali in mezzo al campo. Spesso abbiamo preso gol a difesa schierata. E questa è una cosa che va migliorata. 

Cerco di esortare i ragazzi a dare il massimo in allenamento e a mantenere un aspetto coraggioso in campo. Bisogna avere coraggio ad andare a prendere la squadra avversaria alti in campo e cercare di vincere più duelli individuali in mezzo al campo. Voglio vedere più miglioramenti sotto questo aspetto”. 

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.