Napoli, chiusura in bellezza del 2022! Udinese battuta 3-2

Anche se soffrendo nel finale, il Napoli di Spalletti non si ferma più e vince anche contro l’Udinese. Gli azzurri battono 3-2 gli uomini di Sottil e volano a +11 sulla Lazio

 

Napoli, chiusura in bellezza del 2022! Udinese battuta 3-2

 

Un’altra partita, un’altra vittoria e un altro spettacolo. Non si hanno parole per descrivere l’ennesima vittoria del Napoli che conclude con una vittoria il 2022.  Gli azzurri battono 3-2 l’Udinese e volano a +11 punti di vantaggio sulla Lazio, che sfiderà la Juventus domani.

 

Primo tempo show

Napoli-Udinese si accende subito con il primo squillo che arriva da parte degli ospiti: cross basso di Ehizibue in area per Deulofeu che prova la conclusione col tacco, ma Meret respinge con un riflesso incredibile. Prova a rispondere però il Napoli con il cross di Lozano per lo stacco di testa di Osimhen che non trova però lo specchio della porta. Primo tentativo fallito, ma non il secondo: al 15’ arriva il cross di Elmas per Victor Osimhen che, saltando ancora di testa, sblocca subito la partita! Nove gol in campionato e 1-0 azzurri. La sfida è aperta e ricca di imprevedibilità: non arrivano infatti buone notizie per Deulofeu che è stato costretto a uscire al 23esimo per un infortunio; al suo posto è entrato Success. Gli azzurri sono uno spettacolo e dimostrano di segnare in ogni modo: al 31’ è splendida la ripartenza che porta il gol di Piotr Zielinski. Il polacco riceve palla da Lozano e, arrivato al limite, calcia con il destro a giro e metto la sfera in una zona imprendibile per Silvestri.  Con un, ennesimo, grande Napoli si conclude 2-0 il primo tempo al Maradona.

FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Ripresa avvincente

Nella ripresa riparte ancora molto forte l’Udinese. I friulani hanno subito una grande azione con Ehizibue che riceve il pallone in area, calcia col destro ma manda la sfera in fallo laterale. Grande occasione sprecata per gli uomini di Sottil. Gol sbagliato… gol subito! Il Napoli riparte alla grandissima e, su un’altra ripartenza, trova la rete che mette in sigillo la sfida. Fa tutto Anguissa che appoggia il filtrante per Elmas che entra in area, calcia con il destro e realizza il gol del 3-0. L’Udinese non molla e riesce a trovare il gol della bandiera: sfonda di petto di Success in area per Nestorovski che calcia di sinistro, batte Meret e realizza il 3-1. Nei minuti finali succede di tutto. Kim si addormenta, si lascia anticipare da Samardzic che da fuori la piazza col sinistro e riapre la partita: 3-2.  Con questa rete, si conclude così la sfida: il Napoli non si ferma più, continua a volare e a sognare.

FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Il Napoli vola, Udinese k.o.

Con questo successo, si conclude la stagione 2022 del Napoli. Da settimana prossima infatti, comincia il Mondiale in Qatar. La Serie A ripartirà agli inizi di gennaio 2023.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Lega Pro Girone C, torneo livellato verso l’alto o il basso? – La Bastonatura

Lega Pro Girone C, torneo livellato verso l'alto o il basso? - La Bastonatura