Antonio Calabro è l’allenator01e della Carrarese che nella scorsa stagione è stata grande protagonista con il biglietto per la promozione in Serie B dopo i play off. Una bella favola che resterà impressa nella memoria dei tifosi per sempre.
M
ister Calabro è un allenatore che nel corso della sua carriera ha incrociato spesso i guantoni con la Juve Stabia nel corso della sua storia.
Se vogliamo parlare di allenatori nella Carrarese, questa squadra può vantare tantissime grandi firme che hanno fatto la storia del calcio Italiano. Uno dei nomi recenti è quello di Silvio Baldini, allenatore che qualche estate fa fu vicino a sedersi sulla panchina dello Stadio Romeo Menti e trattativa saltata quando sembrava tutto fatto.
Antonio Di Natale è il bomber che ha saputo fare la storia ad Udine e da allenatore si è seduto su questa panchina nella stagione 2021-2022.
Le firme nerazzurre
Si, avete letto bene. Sulla panchina della Carrarese si sono accomodati degli allenatori che sono stati protagonisti alla corte dell’Inter. Gigi Simoni, il signore del calcio Italiano, ha vinto la Coppa Uefa del 1998 contro la Lazio nella finale di Parigi e quello scudetto perso contro la Juventus con il famoso contatto “Ronaldo-Iuliano”. Simoni ha allenato anche il Napoli è stato allenatore della Carrarese nel campionato 1991-92. Un mister che ha legato il suo nome a questi colori è quello di Corrado Orrico che vanta una esperienza poco felice con l’Inter nel campionato 1991-1992.
Un campione del Mondo
Marcello Lippi è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, l’uomo delle vittorie con la Juventus ed il CT azzurro di Germania 2006. Il tecnico di Viareggio ha allenato Inter, Atalanta e Napoli ma è stato allenatore di questa squadra agli inizi della sua carriera nel campionato 1989.
Gli ex Juve Stabia
Gli allenatori che si sono seduti su entrambe le panchine sono stati gli allenatori Stefano Sottili, Piero Braglia, un pezzo di storia a Castellammare Di Stabia, Nello Di Costanzo e la leggenda Lido Vieri.