18.8 C
Castellammare di Stabia

Brescia, Maran si sfoga: Troppe critiche, siamo pur sempre sesti! Con la Juve Stabia saremo in emergenza

LEGGI ANCHE

R

olando Maran non le manda a dire. Alla vigilia della sfida contro la Juve Stabia, l’allenatore del Brescia con toni pacati risponde alle continue critiche che, a suo dire, si abbattono ingiustamente sulla sua squadra.

“Troppe aspettative?”

Interrogato sulla pressione creata dalle ambizioni espresse dal presidente Cellino che vuole la Serie A, Maran risponde con pacatezza: “Non spetta a me giudicare le dichiarazioni del proprietario. È normale che i tifosi sognino la Serie A dopo belle prestazioni. Noi, come squadra, vogliamo fare sempre meglio”.

La condizione della squadra e il terreno sintetico del Menti

Le prestazioni della squadra sono positive, nonostante i risultati non sempre favorevoli. I dati statistici confermano un buon livello di condizione fisica, soprattutto dopo la gara contro il Cosenza. Alcune assenze finora hanno inevitabilmente influenzato il rendimento complessivo.

Per quanto riguarda il terreno di gioco sintetico del Menti, è evidente che possa condizionare le dinamiche della partita, come abbiamo visto in altre occasioni. Avrò un giudizio più preciso al termine dell’incontro.

La situazione dopo la sosta di campionato

Nonostante le assenze di Bisoli, Fogliata, Muca e molto probabilmente anche di Bjarnason (attacco febbrile n.d.a.), Maran si dice soddisfatto del lavoro svolto durante la pausa: “Abbiamo lavorato con intensità e i ragazzi stanno bene. Alcuni, come Galazzi e Moncini, hanno recuperato al meglio”. 

Le critiche fanno male

Ma è sulle critiche che piovono sulla squadra che Maran si scaglia con più veemenza: “Leggo cose che non corrispondono alla realtà. Siamo sesti in classifica, non ottavi! Mandiamo in gol tanti giocatori e creiamo molte occasioni. È vero, subiamo troppi gol, ma stiamo lavorando per migliorare anche sotto questo aspetto”.

Gli attaccanti ci sono

L’allenatore difende anche i suoi attaccanti, spesso al centro delle critiche: “Stanno rientrando in condizione e stanno dando un contributo importante alla squadra. Siamo tra le squadre che tirano di più in porta”.

Un giudizio positivo sulla squadra

Maran conclude l’intervista con un giudizio positivo sulla sua squadra: “Nonostante le difficoltà e le assenze, abbiamo sempre dimostrato di essere una buona squadra. Meritiamo rispetto e crediamo nelle nostre possibilità”.


Juve Stabia TV


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare