28.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Semifinale andata Coppa Italia, Milan 0-0 Inter

Da leggere

SEMIFINALE ANDATA COPPA ITALIA – A San Siro vince la parità nel Derby di Milano valido per le semifinali di Coppa Italia. Il ritorno, in cui vigerà ancora la regola del gol fuori casa, si giocherà il 20 aprile. In palio un posto in finale contro la vincente di Fiorentina-Juventus.

Semifinale andata Coppa Italia, Milan 0-0 Inter

Finisce 0-0 il match d’andata della semifinale di Coppa Italia. Il Milan ha più occasioni ma non riesce a sfruttarle, l’Inter tiene bene, ma il gol manca da più di 400 minuti. Tutto rimandato al ritorno, previsto per il 20 aprile, dove le due squadre si giocheranno l’accesso alla finale della coppa nazionale.

Formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Théo H.; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Primo tempo

Primo tempo di grande intensità a San Siro. Il primo tiro verso la porta è dell’Inter, con il tiro di Calhanoglu che termina nelle braccia di Maignan. Ma è il Milan a fare la voce grossa da subito. Al 9’, un erroraccio difensivo nerazzurro consente a Saelemaekers di tirare. Handanovic rientra in porta e respinge. Un minuto dopo, è un inserimento di Théo a causare qualche grattacapo alla difesa interista, ma il suo tiro termina a lato. Al 21’, Dzeko parte largo per poi accentrarsi e tentare il tiro. Tomori mura.

Ancora il Milan al 27’, con un’azione solitaria di Leao. Il tiro del portoghese, però, termina lontano dalla porta di Handanovic. Al 38’, punizione laterale di Calhanoglu, deviata in angolo. Stesso esito per un tiro di Krunic nell’area nerazzurra. Il primo tempo del Derby di Milano si conclude 0-0.

Secondo tempo

Meno intenso, invece, la ripresa. Pochi secondi e Dzeko ha subito un’occasione, ma il colpo di testa è alto sopra la traversa. Un minuto più tardi arriva la risposta del Milan: Leao riceve palla, la sposta e calcia, Handanovic para, poi Perisic spazza lontano. Al 57’, con un buon controllo, Krunic arriva in area, ma tira male con il sinistro. Poco dopo, un tiro di Florenzi dalla distanza è forte ma centrale, Handanovic blocca. L’ultima occasione è rossonera: un sinistro di Messias che si spegne a lato. Tutto rimandato al 20 aprile, quando si giocherà il ritorno. Il derby, che vale la semifinale andata Coppa Italia, finisce 0-0.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy