Probabili formazioni Atalanta-Inter, 22ª giornata di Serie A

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A – 22ª GIORNATA

Probabili formazioni Atalanta-Inter
Credit: profilo ufficiale Facebook Inter

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-INTER – Va di scena al Gewiss Stadium il big match tra Atalanta e Inter, in programma il 16 gennaio alle 20:45. Dubbio in attacco per Inzaghi: Sanchez o Lautaro?

Probabili formazioni Atalanta-Inter, 22ª giornata Serie A

Probabili formazioni Atalanta-Inter.È una «sfida Scudetto», come ha detto Simone Inzaghi in conferenza stampa. Una super sfida, quella tra Atalanta e Inter, due squadre che si sono equivalse nella gara d’andata. Da quel match, però, sono cambiate tante cose. La squadra bergamasca ha accorciato le distanze dalle prime tre della classe, mentre l’Inter ha conquistato la prima posizione in classifica e ha messo in bacheca il secondo trofeo dell’era Zhang. Come finirà la partita? Ecco le probabili formazioni Atalanta-Inter.

Atalanta

Pochi dubbi per Gasperini, nonostante alcune assenze pesanti. In difesa, il dubbio principale riguarda Djimsiti che, influenzato, potrebbe saltare il match. Al suo posto potrebbe tornare titolare Demiral, affiancato da Toloi e Palomino. Resta indisponibile Gosens: Maelhe sta disputando un ottimo campionato e sarà lui a prendere il suo posto. Sull’altra fascia pronto Hateboer. In attacco, Pessina alle spalle di Malinovsky e Muriel.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. All. Gasperini

Inter

Freschi vincitori della Supercoppa italiana, gli uomini di Simone Inzaghi vogliono allungare il passo anche in campionato. Dopo la sfida alla Lazio, un altro match ad alta quota, quello contro i nerazzurri di Gasperini. Nessun dubbio per la difesa: disponibili tutti i veterani dell’11 titolare, ovvero De Vrij, Skriniar e Bastoni. A centrocampo, ballottaggio tra Darmian e Dumfries, così come per la coppia Perisic/Dimarco. In cabina di regia è pronto Brozovic, accompagnato da Barella e Calhanoglu. Dubbio in attacco: Inzaghi vorrebbe lanciare Sanchez al fianco di uno tra Lautaro e Dzeko. Chi lascerà spazio al cileno?

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. All. S. Inzaghi.