25.4 C
Castellammare di Stabia
mercoledì, Agosto 17, 2022

Dzeko Inter, tutto pronto! Arriva l’ok definitivo della Roma

MILANO – Dopo anni a rincorrersi adesso sarà realtà: Edin Dzeko sarà un calciatore dell’Inter. Il giocatore bosniaco arriva a Milano. Visite mediche nel pomeriggio. Poi firma e annuncio.

Dzeko-Inter, tutto pronto! Arriva l’ok definitivo della Roma

E alla fine eccoci qua. Dopo anni di tira e molla finalmente Edin Dzeko vestirà la casacca nerazzurra. Nella tarda serata di ieri è stato superato anche l’ultimo scoglio, ovvero il sì della Roma. Roma che quindi accetta l’offerta nerazzurra pari a 2 milioni di euro, da pagare in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Per il calciatore invece è pronto un biennale a 5,5 milioni di euro a stagione.

La trattativa per il bosniaco ha subito una drastica accelerazione dopo la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea. Il belga, pur avendo promesso ai tifosi di restare, ha scelto comunque di lasciare l’Inter e tornare a Londra. L’addio di “Big Rom” ha dunque permesso ai nerazzurri di imprimere la mossa decisiva per l’acquisto di Dzeko.

Adesso un esterno e un altro attaccante: l’agenda di Marotta

Ma non finisce qui. Marotta, infatti, è ancora a lavoro per trovare un degno sostituto di Hakimi, andato al PSG. Sostituto che è stato individuato in Denzel Dumfries. Il terzino olandese si è messo ben in mostra con l’Olanda a Euro 2020 e ora vuole lasciare il Psv per trasferirsi a Milano. Con una valutazione complessiva che si aggira attorno ai 15 milioni, l’olandese ha sposato la causa interista e aspetta solo l’accordo tra i due club.

Anche nel reparto offensivo non c’è ancora nulla di chiuso. Marotta vorrebbe regalare ad Inzaghi almeno un altro attaccante. Vlahovic ormai resta un sogno proibito, mentre la scelta è ricaduta su uno tra Zapata e Correa. L’Inter, con entrambi, ha un accordo verbale. Più vicino l’argentino, cui cifra si aggira intorno ai 30 milioni. Inzaghi lo conosce bene, dal momento che lo ha allenato alla Lazio. Settimana caldissima sull’asse di mercato nerazzurro. Prima la cessione di Lukaku, poi l’arrivo di Dzeko e di almeno altri due giocatori. Il tutto prima dell’inizio del campionato.

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy