9.5 C
Castellammare di Stabia

Uccio De Santis, Madalina Ghenea ed Elisabetta Pellini tra i protagonisti del Nations Award 2025 a Taormina

LEGGI ANCHE

Omaggio speciale a Ennio Morricone. Attesi anche Luc Besson, Terry Gilliam, Emir Kusturica e tante altre star internazionali

Il Teatro Antico di Taormina si prepara a illuminarsi con le stelle del cinema internazionale in occasione del Gala di premiazione dei Nations Award, in programma sabato 28 giugno. Tra i protagonisti della serata, che promette di essere indimenticabile, ci saranno il comico Uccio De Santis, la splendida Madalina Diana Ghenea, modella e attrice rumena scelta come madrina dell’edizione 2025, e l’attrice Elisabetta Pellini, volto noto del cinema e della TV italiana.

Ma gli ospiti d’eccezione non finiscono qui: Luc Besson, Terry Gilliam, Emir Kusturica e Enrico Vanzina saranno tra i nomi di punta che riceveranno il prestigioso riconoscimento, affiancati dalle attrici Celeste Dalla Porta, protagonista dell’ultimo film di Paolo Sorrentino Parthenope, e Hande Soral, star della serie TV Terra Amara, vero e proprio fenomeno europeo.

Durante la serata, è previsto un commovente omaggio al maestro Ennio Morricone, con l’esecuzione di alcuni dei suoi brani più iconici da parte del cantautore siciliano Luca Madonia, accompagnato dalla giovane orchestra sicula e dal coro vocale ensemble diretto dal maestro Paolo Li Rosi.

L’evento avrà inizio alle ore 21 al Teatro Antico e sarà a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. È possibile fare richiesta dei biglietti scrivendo a: prenotazioni@nationsaward.com.


Anteprima esclusiva: il corto “Pindaro”

La giornata di sabato sarà arricchita anche da un appuntamento mattutino all’Hotel NH Collection: alle ore 11.30 sarà proiettato in anteprima il cortometraggio “Pindaro”, diretto da Andrea Basile e con la partecipazione dell’attrice Marcella Lattuca. Il film racconta il viaggio di un fotoreporter tra Agrigento, capitale della cultura 2025, e Taormina. Una presenza d’eccezione: Kevin Spacey, apparizione speciale nel corto.


Thinkingreen: sostenibilità in primo piano

Giovedì 26 e venerdì 27 giugno, spazio al talk “Thinkingreen”, salotto di approfondimento dedicato ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Otto panel animeranno il dibattito con esperti, autorità e rappresentanti istituzionali, affrontando argomenti cruciali come il ponte sullo Stretto, la gestione dell’acqua, il km0 come prevenzione, lo sviluppo agricolo ed energetico.


Un evento d’eccellenza

Giunto alla sua XIX edizione, il Nations Award è promosso con l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Senato della Repubblica, e vanta il sostegno della Regione Siciliana, dell’ARS, del Parco Archeologico di Naxos e di numerosi enti pubblici e privati.

Mariella Musso

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare