Cinema, in concorso a Berlino ‘Figlia mia’ di Laura Bispuri

Visite : 0Mancano ancora tre mesi dall’inizio della 68esima edizione del Festival di Berlino è già si...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Mancano ancora tre mesi dall’inizio della 68esima edizione del Festival di Berlino è già si discute delle candidature. L’Italia – ancora delusa dall’esclusione agli Oscar di A Ciambra  –  presenta Figlia mia di Laura Bispuri, con Valeria Golino e Alba Rohrwacher. Al centro del film c’è Vittoria, una bambina divisa tra due madri, Tina e Angelica. La prima, interpretata da Valeria Golino, è una madre amorevole; mentre la seconda – interpretata da Alba Rohrwacher –  è una donna fragile e istintiva. Le due donne inizieranno a contendersi l’amore della figlia, divisa tra l’amore della mamma biologia e della mamma adottiva.

Laura Bispuri, per la seconda volta a Berlino dopo l’esordio nel 2015 con Vergine giurata interpretato ancora una volta dalla poliedrica Rohrwacher, torna a parlare di disagio. Questa volta la protagonista è una bambina di dieci anni in un momento particolare della sua vita: un’estate nella quale scoprirà che le cose non sono come le ha sempre immaginate.

Tra gli altri 6 film in concorso troviamo Don’t worry, he don’t get far on foot di Gus Van Sant interpretato da Joaquin Phoenix; Eva con Isabelle Huppert, del francese Benoit Jacquot, e Mio fratello si chiama Robert ed è un’idiota, del tedesco Philp Groening. Poi ancora il film polacco Twarz, di Matgorzata Szumowska, il tedesco In den Gaengen (Nei corridoi) di Thomas Stuber, e infine Dovlatov, la pellicola frutto della cooproduzione russo-polacco-serba del regista Alexej German Jr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare