Pubblicita

Addio Dario Fo, il mondo piange la sua scomparsa

Pubblicita
Si è spento stamattina a Milano Dario Fo, il premio Nobel per la letteratura

Roma- Il mondo della cultura e dello spettacolo oggi piange Dario Fo. Drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo, imprenditore. Era tutto questo Dario Fo. Era un intellettuale e un giullare che ha saputo raccontare l’Italia con particolare maestria come nessuno mai prima di lui, attraverso la satira e una poliedrica attività artistica, fino a vincere il premio Nobel per la letteratura nel 1997.

Ricoverato da 12 giorni in ospedale a Milano per problemi polmonari, si è spento stamattina all’età di 90 anni. Si riteneva un uomo fortunato al quale la vita aveva dato tanto; ha saputo fare della parola un rito, l’ha snaturata trasformandola in suono e rappresentata in teatro insieme ad una gestualità unica e inconfondibile. È stato un anticipatore dei tempi rappresentando in teatro problematiche di cui si è arrivato a discutere solo molti anni dopo.

La scomparsa di Dario Fo lascia un vuoto incolmabile nel mondo della cultura e dello spettacolo ma anche nel cuore di tutti gli italiani.

Maria D’Auria

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Potenza-Juve Stabia 5-2, le pagelle delle Vespe

Potenza-Juve Stabia 5-2, le pagelle delle Vespe: sconfitta umiliante e vergognosa per il gruppo di mister Novellino
Pubblicita