Pollo alle Erbe con Crema di Zucchine

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il pollo alle erbe con crema di zucchine è un secondo piatto estivo facile e veloce da preparare. Il pollo e le zucchine sono arricchiti con le erbe aromatiche miste, dando un profumo e un gusto intensi. Provalo per il tuo prossimo pranzo speciale.

Pollo alle Erbe con Crema di Zucchine

Ingredienti:

– 4 petti di pollo
– 4 zucchine
– 2 cipolle
– 2 spicchi d’aglio
– 2 cucchiai di erbe aromatiche miste (timo, rosmarino, salvia)
– 100 ml di panna da cucina
– 50 g di parmigiano grattugiato
– 4 cucchiai di olio d’oliva
– sale e pepe q.b.

Preparazione:

  1. Tagliare a cubetti le zucchine, le cipolle e l’aglio e metterle da parte separatamente.
  2. In una padella, scaldare un cucchiaio di olio d’oliva e aggiungervi le zucchine. Cuocere le zucchine a fuoco medio per circa 5-7 minuti, finché non sono morbide e leggermente dorati. Togliere dal fuoco e mettere da parte.
  3. In una padella separata, scaldare un altro cucchiaio di olio d’oliva su fuoco medio-alto. Aggiungere le cipolle e l’aglio e cuocere per circa 2-3 minuti finché non saranno morbidi e leggermente dorati.
  4. Aggiungere i petti di pollo nella padella, condire con sale, pepe e le erbe aromatiche miste e cuocere a fuoco medio-alto per circa 6-7 minuti da entrambi i lati o finché non sono cotti e dorati.
  5. Nel frattempo, versare le zucchine precedentemente cotte in un blender o un mixer ad immersione, insieme alla panna da cucina, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e pepe. Frullare il tutto fino a ottenere una crema liscia.
  6. Quando il pollo è cotto, aggiungere la crema di zucchine nella padella e mescolare bene il tutto,

 


Playoff Under 15 Pescara Juve Stabia 1-0: Vespette eliminate

Playoff ottavi di finale Under 15 tra Pescara e Juve Stabia: Vespette eliminate grazie al gol realizzato da Di Marcello per il Pescara al minuto 80.
Pubblicita