Scioglimento della giunta stabiese: appalti a ditte familiari assessori

Tra il 2018 e il 2022 600mila euro di appalti sono finiti a ditte nelle quali figurano come dipendenti familiari degli ex assessori della Giunta Cimmino il che ha portato allo Scioglimento della giunta.

LEGGI ANCHE

Tra il 2018 e il 2022 600mila euro di appalti sono finiti nelle casse di ditte nelle quali figurano, come dipendenti, alcuni familiari degli ex assessori della Giunta Cimmino il che ha portato allo Scioglimento della giunta stabiese.

Nella relazione della commissione d’accesso vengono citati i nomi di Antonio Cimmino, vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali dal 2018 al 2021; Sabrina Di Gennaro, assessore alle politiche sociali dal 2021. I tre assessori avrebbero avuto rapporti diretti o indiretti con alcune delle aziende che poi si sono aggiudicati appalti dal comune stabiese.

L’ennesimo episodio che si aggiunge alle altre procedure ritenute sospette dalla commissione d’accesso . Ad essere contestato è proprio un modus operandi da parte degli uffici comunali che non avrebbe garantito la necessaria trasparenza nella spesa dei soldi pubblici per l’erogazione dei servizi da parte delle ditte aggiudicatarie di appalti. Un sistema che riguarda quasi tutti i settori e che in alcuni casi avrebbe finito per favorire anche ditte in odore di camorra.

Michele De Feo /Redazione Campania

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare