Per  fine anno intensificati i controlli CC a Rieti. 4 patenti ritirate

I Carabinieri del Comando Provinciale di Rieti, in vista dei flussi previsti per fine anno, intensificano i controlli. 4 patenti ritirate.

LEGGI ANCHE

I Carabinieri del Comando Provinciale di Rieti, in vista dei flussi previsti per fine anno, intensificano i controlli. 4 patenti ritirate.

I Carabinieri delle tre Compagnie del Comando Provinciale di Rieti, in vista dei flussi previsti per fine anno, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio della Provincia, per la prevenzione e la repressione dei reati in genere.

Sono stati controllati i principali luoghi di rifrovo e quelli rischio d’assembramento anche per la verifica del rispetto della normativa anti covid.

Oltre ai Carabinieri delle Stazioni e delle 3 Sezioni Radiomobili, sono stati impegnati anche militari in abiti civili, per un totale di 21 pattuglie e 42 militari.

Sono stati, altresì, intensificati i controlli alla circolazione stradale, al fine di prevenire, e reprimere, violazioni al Codice della Strada.

Purtroppo non sono mancate le infrazioni, soprattutto quelle dovute alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

A Rieti, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo hanno segnalato in stato di libertà una persona che, dopo aver causato un incidente, sottoposto ai previsti esami, è risultato positivo sia all’alcool sia all’uso di sostanze stupefacenti; la patente è stata ritirata con segnalazione alle Autorità di competenza.

I Carabinieri della Stazione di Borgorose hanno deferito in stato di libertà un giovane, in evidente stato di ebbrezza, che si rifiutava di sottoporsi al test alcolemico. Il mezzo veniva ritirato ed affidato in custodia.

L’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto, in due diverse circostanze, ha deferito in stato di libertà altrettante persone, perché, a seguito di accertamento etilometrico, venivano riscontrate con un tasso alcolemico di gran lunga superiore al consentito. Le patenti di guida venivano ritirate nell’immediatezza e le autovetture affidate in custodia a persone di fiducia dei trasgressori.

In tutti i casi citati, eventuali responsabilità penali e amministrative saranno valutate dalle competenti Autorità.

In totale, sono stati controllati 11 esercizi pubblici, 201 veicoli, tra auto e moto, e identificate 362 persone, con 4 contravvenzioni al codice della strada elevate.

I controlli continueranno e verranno ulteriormente intensificati in occasione del fine ed inizio anno quando, nonostante le restrizioni, è prevedibile un notevole flusso di mezzi e persone.

Invitiamo quindi tutti alla prudenza ed al rispetto del codice della strada, anche per l’aumento dei controlli ma soprattutto perché le occasioni di festa, non si trasformino in tragedie, come purtroppo spesso avviene, proprio in questi frangenti.

Buon 2022 a tutti.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! – Francesca Capretta / Redazione

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare