Juventus: 15 punti di penalizzazione, perché? Cos’è la Juventus?

La Juventus e i suoi dirigenti ritengono che questa sia una "palese disparità di trattamento" rispetto ad altri club coinvolti nel procedimento. La Juventus ha presentato un ricorso contro la condanna.

LEGGI ANCHE

15 punti di penalizzazione alla Juventus – La Juventus e i suoi dirigenti ritengono che questa sia una “palese disparità di trattamento” rispetto ad altri club coinvolti nel procedimento. La Juventus ha presentato un ricorso contro la condanna.

15 punti di penalizzazione alla Juventus, perché? Cos’è la Juventus?

Il fatto che solo la Juventus sia stata condannata in questo procedimento e non gli altri 8 club può essere dovuto ad una valutazione dei giudici sull’effettiva sistematicità delle azioni della Juventus in questione rispetto agli altri club coinvolti.

Perché la Juventus è stata punita e gli altri 8 club no.

Una ipotesi è che quello della Juventus sia stato giudicato come un sistema vero e proprio, un modo di gestire le plusvalenze che sarebbe stato considerato più sistematico rispetto agli altri club. Inoltre.
INOLTRE, la Juventus è stata indagata come persona giuridica, mentre gli altri club non lo sono stati, potrebbe essere un altro fattore che ha portato alla condanna solo per la Juventus.
Ed ancora: tra gli indagati c’è anche il legale della Juventus. Inoltre,

Per cosa è stata condannata la Juve?

La Corte federale ha emesso la sua sentenza di appello il 25 luglio 2006 con i seguenti esiti: Società Juventus: retrocessione in Serie B con 17 punti di penalizzazione, revoca dello scudetto 2004-2005, non assegnazione dello scudetto 2005-2006, 120.000 euro di multa e tre giornate di squalifica del proprio campo.

Quali sono le altre squadre hanno “rubato” di più in Italia?

La classifica

Pos. Squadra 3pv
1. Juventus 5766
2. Inter 5406
3. Milan 5174
4. Roma 4696


Quanti scudetti ha vinto la Juve?

Juventus FC Calcio
Palmarès
Scudetti 36
Titoli nazionali 1 Campionato di Serie B
Trofei nazionali 14 Coppe Italia 9 Supercoppe italiane

Quanti gol ha fatto la Juve in tutta la sua storia?

La Juventus, oltre a essere la squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti nella storia del campionato di Serie A (4732 punti a tutto il 22 maggio 2022), avendo vinto anche il maggior numero di edizioni disputate, vanta il primato per numero di partite vinte in campionato (1652) e gol realizzati (5247)

Chi è il giocatore più forte della storia della Juve?

La classifica dei migliori giocatori che hanno vestito la maglia bianconera.

1 – Alessandro Del Piero. Il più umano fra gli extraterrestri della Juventus e per questo il più grande.

2 – Michel Platini: Il francese è un fuoriclasse assoluto, capace di creare e concludere, uomo squadra e goleador, sempre con un’assoluta leggerezza. “Roi Michel” nei cinque anni in bianconero si porta a casa due scudetti, Coppa Campioni, Coppa Coppe, Coppa Italia, Intercontinentale, Supercoppa Europea e tanto altro

3 – Giampiero Boniperti: talento sopraffino, di rara completezza tecnica e atletica, veste la maglia bianconera, l’unica della carriera, per 15 stagioni.

4 – Omar Enrique Sivori: con il magico piede sinistro. “El Cabezón” è costantemente sopra le righe; tunnel, dribbling irridenti e reti beffarde.

5 – Dino Zoff: Estremo difensore forte fra i pali, con un senso del piazzamento fuori dal comune, capace di rendere ordinaria anche la parata più straordinaria. È l’unico calciatore italiano ad aver conquistato sia il titolo europeo, nel 1968, sia quello mondiale, nel 1982 da capitano, e in azzurro detiene il record d’imbattibilità con 1.143 minuti senza subire reti.

6 – Gaetano Scirea: Il miglior libero di tutti i tempi dopo Franz Beckenbauer. Classe e correttezza esemplari, mai un’espulsione, un fallo cattivo, una protesta

7 – Roberto Baggio: Un giocatore unico, non un interno classico ma neppure un attaccante, tanto che Platini lo definisce un numero 9 e mezzo.

8 – Gianluigi Buffon: l’ultimo in ordine di tempo degli straordinari numeri uno che nel tempo hanno difeso la rete della Juve.

9 – Raimundo Orsi: la più grande ala sinistra della storia bianconera

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare