I controlli dei Carabinieri per contrastare i reati

I controlli dei Carabinieri per contrastare i reati di spaccio, minacce, violazione del DPCM I...

LEGGI ANCHE

I controlli dei Carabinieri per contrastare i reati di spaccio, minacce, violazione del DPCM

I controlli dei Carabinieri per contrastare i reati di spaccio, minacce, violazione del DPCM e reati contro il patrimonio e la persona

Le FFOO, in questi giorni, sono dovute intervenire per diversi reati che si sono consumati nei territori di Fondi, Latina, Aprilia, Sabaudia, Cisterna di Latina e Sermoneta. Dal danneggiamento di un pronto soccorso alla detenzione e spaccio di stupefacenti, aggravato dalla violazione delle misure contenitive del contagio da covid-19.

Nello specifico:

A Fondi (LT), i carabinieri hanno denunciato per “danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio” un 70enne del posto. L’anziano aveva danneggiato, per futili motivi, parte degli arredi del pronto soccorso del locale nosocomio, interrompendo le normali funzioni della struttura sanitaria.

Ad Aprilia un 49enne del luogo è stato tratto in arresto per atti persecutori, in ottemperanza ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Roma. L’uomo, già destinatario della misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla consorte”, ha continuato a minacciarla e molestarla, come documentato dalle risultanze prodotte dai carabinieri operanti. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari nel comune di Roma come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

A Latina, i carabinieri della sezione radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso un 32enne con mazza da baseball in auto. Occultato sotto il sedile del conducente l’uomo non ha fornito giustificazioni circa il possesso per cui è stato denunciato per il reato di “porto abusivo di oggetti atti ad offendere”.

A Fondi, i militari dell’arma di  Maenza, hanno sorpreso un uomo nella zona rossa ed è stato denunciato per il reato di “false dichiarazioni a pubblico ufficiale”. Il 47enne  domiciliato a Vallecorsa (FR), sorpreso nel comune di Fondi in violazione alle prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio nazionale, aveva fornito autocertificazione che dava conto di esigenze sanitarie poi risultate false.

Molti ragazzi denunciati o segnalati per spaccio o detenzione  di sostanze stupefacenti.

A Cisterna di Latina, durante unoperazione anti droga, è stato arrestato  un giovane pusher  28 enne colto in flagranza del reato. L’accusa è di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” poiché, nel corso di una perquisizione personale e domiciliare, il 28enne di Cori è stato trovato in possesso di  220 grammi di marijuana, 20  grammi  di  hashish, materiale per il confezionamento e la somma in contanti di 4.750,00 euro (provento dell’attività illecita). L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, come disposto dall’ A.G.

A Sabaudia, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale,  i militari della locale stazione carabinieri, hanno segnalato 5 persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, in particolare venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro complessivamente 16 grammi di marijuana, 4 grammi di  hashish e 2 grammi di cocaina. Nel  medesimo contesto veniva contestata la violazione delle disposizioni contenute nell’art. 4 d.l. 25.03.2020 n.4 relative al contenimento del contagio da covid-19.

A Sermoneta tre giovanissimi, un 18enne e due minorenni, sono stati denunciati per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. I militari della locale stazione cc, nel corso di un servizio mirato, in seguito ad un controllo e successiva perquisizione personale, hanno trovato i tre ragazzi in possesso di 12 gr di marijuana e gr 2 di hashish

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare