Gina Lollobrigida, mito ed icona del cinema, è morta: aveva 95 anni

Gina Lollobrigida, attrice italiana, è morta oggi, 16 gennaio 2023, all'età di 95 anni. Era un personaggio determinato, ambizioso e combattivo.

LEGGI ANCHE

Gina Lollobrigida, attrice italiana, è morta oggi, 16 gennaio 2023, all’età di 95 anni. Era un personaggio determinato, ambizioso e combattivo.

Gina Lollobrigida, mito ed icona del cinema, è morta: aveva 95 anni

  • Il premier Giorgia Meloni ha espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa.

Gina Lollobrigida: chi era, la sua carriera in Italia e a Hollywood

Lollobrigida, personaggio determinato, ambizioso e combattivo, è stata un’attrice italiana, nata a Subiaco il 4 luglio del 1927 e scomparsa il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni.

È stata una delle più grandi protagoniste del cinema italiano e ha anche avuto successo a Hollywood.

Dopo la guerra, la Lollobrigida in fuga dalla fame,  si è trasferita a Roma con i suoi genitori e le sue sorelle e qui ha iniziato la sua carriera nel cinema.

La sua carriera è iniziato nel cinema italiano degli anni ’50 e ’60. Ha recitato in molti film di successo in Italia e a Hollywood, diventando un’icona del cinema internazionale.

La Lollobrigida è stata conosciuta come “La Bersagliera”, è stata una grande protagonista del cinema italiano, ed è stata una delle attrici più famose e amate della sua generazione e il suo ricordo e la sua filmografia rimarranno nella memoria di tutti.

Cronaca

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare