24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Camorra: i parenti dei boss assunti nelle ditte appaltatrici

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Tra gli assunti nelle ditte appaltatrici sono presenti persone condannate per associazione a delinquere e imparentate con boss della camorra locale.

Tre gli appalti finiti sotto il mirino della commissione d’accesso per le assunzioni di persone vicine a esponenti della criminalità organizzata stabiese: igiene urbana, pulizia degli immobili comunali e sosta a pagamento. Tutti gli appalti sono stati aggiudicati dalla precedente amministrazione di centrosinistra e poi andati avanti sotto la guida di Cimmino.

Nel febbraio 2017 è stato assunto uno spazzino condannato per associazione per delinquere e che ha intrattenuto rapporti con Carmine Barba, affiliato di spicco del clan d’Alessandro. Nella ditta che si occupava della pulizia degli immobili comunali figuravano la cognata del boss Sergio Mosca e la moglie del killer Pasquale Rapicano ( ora collaboratore di giustizia).Infine nell’appalto per la sosta a pagamento, affidato nel 2016, erano presenti persone con carichi pendenti. In particolare nell’ottobre 2021 la moglie del Ras Maragas la quale  lavorava come ausiliare del traffico, fu raggiunta da un ordine di custodia cautelare nell’ambito di un indagine riguardante estorsioni e traffico di droga nel quartiere CMI.

È chiaro che l’eventuale interesse di questi dipendenti, qualora tali contatti fossero verificati, non è riferito ad un impiego nel settore pubblico ma bensì il giustificare mediante un contratto di lavoro la disponibilità di denaro derivante da illeciti.

COLLEGATA: Scioglimento della giunta stabiese: appalti a ditte familiari assessori

Redazione Campania – Michele De Feo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy